10 messaggi dal 23 giugno 2023
Scusate la domanda magari banale ma sono un neofita e quindi mi perdonerete. Io apro un file excel usando vari modi trovati in internet ad es
' Create new Application.
Dim excel As Application = New Application
Dim numsheet As Integer

' Open Excel spreadsheet.
Dim w As Workbook = excel.Workbooks.Open("B:\prova.xlsm")
' Get sheet.
Dim sheet As Worksheet = w.Sheets(i)
ma poi non riesco a caricare ad es i dati di una singola cella come farei in visual basic. Non riesco a definire il foglio e poi vorrei poter caricare i dati come ad es farei in VB a=cells(3,4) e così via
Potete aiutarmi
Grazie
4 messaggi dal 26 luglio 2023
Se vuoi caricare dati come in VB a=cells(3,4) puoi eseguire i comandi:
' Crea una nuova applicazione.
Dim excel As Applicazione = Nuova applicazione
Foglio numerico Dim As Integer
https://food-le.com
' Apri foglio di calcolo Excel.
Dim w As Cartella di lavoro = excel.Workbooks.Open("B:\prova.xlsm")
'Prendi le lenzuola.
Dim sheet As Worksheet = w.Sheets(i)
10 messaggi dal 23 giugno 2023
Grazie del consiglio ma non mi è chiaro del tutto: una volta che ho aperto il file non mi è chiaro come prelevare i dati dalle celle. Ho definito foglio ad worksheet e e ad workbook è tutto funziona poi provo a fare a=foglio(4,4) oppure a=cells(4,4) ma in entrambi i casi mi da errore. a è definita e ho importato anche Microsoft.Interop.Excel. Grazie
1 messaggio dal 16 agosto 2023
cornyliterally ha scritto:
Se vuoi caricare dati come in VB a=cells(3,4) puoi eseguire i comandi:
' Crea una nuova applicazione.
Dim excel As Applicazione = Nuova applicazione
Foglio numerico Dim As Integer
https://chi-nese.com
' Apri foglio di calcolo Excel.
Dim w As Cartella di lavoro = excel.Workbooks.Open("B:\prova.xlsm")
'Prendi le lenzuola.
Dim sheet As Worksheet = w.Sheets(i)


Questo comando non funziona. Non dovrei sostituire ("B:\prova.xlsm") con (b:\prova.xlsm)?
10 messaggi dal 23 giugno 2023
Grazie ma questo l’ho già fatto e funziona ma dopo aver definito è aperto il foglio come prelevo o scrivo i dati? Ho provato a fare a = foglio(4,4) oppure a = cells(4,4) ma mi da errore forse devo scrivere a=w.foglio(4,4) o a=w.cells(4,4). Grazie se mi date una dritta

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.