427 messaggi dal 13 novembre 2009
Buongioorno,
tralasciando commenti circa il fatto che Angualrjs è oltre l'LTS e che potrebbe essere sostituito ad esempio da Vuejs pongo questo questito.
Vorrei sviluppare una piattaforma web ma mi pongo il quesito:
-se farla scorporando il frontend (Angularjs/Vuejs/Reactjs) e utilizzando una WebAPI con JWT, demandando tutto il controllo del token, ruoli, rotte ecc lato client
-se utilizzare NET7 MVC con la gestione del ruoli token ecc lato server. Il cambio pagina ovviamente è in POST ed includendo anche la gestione di API personalizzate per SW di terze parti con Swagger
La differenza che innanzitutto rileverei è che la gestione del token, un piu complesso livello di autorizzazione sei controllers/actions la potrei fare solo lato server soprattutto se legata ad una serie di verifiche ad esempio su dati del database che cambiano.
Il pratica la parte client .cshml lavorerebbe con un framework client in binding sui controller lato server.
Quello che intendo è che avere il controllo di tutta l'attività di profilazione, autorizzazione dell'utente lato server nel momento in cui questo chiama una route (cambio pagina o controller/action in callback) sarebbe piu facile da gestire e aggiornare rispetto a che doverlo fare lato client
In pratica vorrei sfruttare le potenzialità del contenitore lato server (autenticazione, autorizzazione, filtri, logger) ecc con un client js che mi gestisce tutta la parte di frontend evitando al massimo le fasi di roundtrip, che si ridurrebbero innanzitutto al postback su cambio pagina ecc.
Modificato da flaviovb il 15 giugno 2023 17:13 -
Modificato da flaviovb il 15 giugno 2023 17:14 -

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.