9 messaggi dal 28 dicembre 2020
Buon pomeriggio,

la domanda forse è banale ma ad oggi non ho trovato una strada:

sviluppo in Vb.Net, tramite Visual studio, piccole applicazioni e verticalizzazioni per una società di informatica che distribuisce
un software ERP sviluppato su un framework della società stessa e basato su .Net Framework.

quasi sempre mi trovo ad utilizzare classi e metodi messi a disposizione dalla società ma ho
sempre difficoltà a gestire le eccezioni che potenzialmente possono essere sollevate da tali
oggetti perché di fatto non trovo un elenco o qualcosa di simile.
Esiste un modo per "navigare" l'oggetto e reperire le eccezioni che potrebbe sollevare? un po' come
è possibile visualizzare l'elenco dei metodi\proprietà esposte dalla classe?

Grazie mille in anticipo

Marco
308 messaggi dal 08 gennaio 2011
Ciao,
secondo me potresti evitare di cercare tutte le eccezioni sollevabili in una classe. Se ci pensi bene un'eccezione può verificarsi o dalla variazione di una proprietà o dall'invocazione di un metodo. Se tu vari una proprietà o chiami un metodo all'interno di un blocco Try/Catch potrai gestire le eccezioni senza interrompere l'esecuzione dell'applicazione.

Tuttavia, se proprio ti serve avere tutte le eccezioni di una classe/oggetto, ti consiglio lo strumento JustDecompile della Telerik che restituisce i sorgenti (VB/C#) a partire da un Assembly .Net (dll, exe).

Il link a JustDecompile :
https://www.telerik.com/try/justdecompile
4 messaggi dal 26 luglio 2023
Non dovresti menzionare i nomi dei clienti o altro. È importante che possano comprendere il tipo di settore, la funzione e il tipo di progetto con cui hai esperienza. Quindi non menzionare il nome del cliente, ma puoi menzionare gli argomenti di cui sopra. https://drivingmad.io
Modificato da cornyliterally il 26 luglio 2023 09:32 -

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.