59 messaggi dal 21 luglio 2006
Ho realizzato un'applicazione con VB2010 ora ho trasferito il tutto su VS comunity 2017, ma si è verificato l'errore in oggetto, il codice è il seguente:
Private Sub Menu_Load(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles MyBase.Load
        'My.Forms.Attivazione.Close()
        If My.Computer.FileSystem.FileExists(Application.StartupPath & "\Preferenze.tfm") Then
            Verifica()
        Else
            Dim mFrmPreferenze As New FrmPreferenze(Me)
            Dim result As DialogResult = mFrmPreferenze.ShowDialog
            mFrmPreferenze = Nothing
        End If
    End Sub
    Protected Friend Sub Verifica()
        Dim readText() As String = File.ReadAllLines(Application.StartupPath & "\Preferenze.tfm")
        Dim CartArchTAF As String = readText(0)
        Dim CartArchDIS As String = readText(1)
        Dim IDProvDef As Int32 = readText(8)
        Dim Regione As String = readText(10)
        Dim CodFiscUtente As String = readText(15)

Non riesco a leggere il contenuto del file Preferenze.tfm, leggendo il valore di readText (MAIUSc+F10)segnala l'errore BC30451. Con VB2010 funzionava perfettamente, devo impostare qualche opzione in VS comunity 2017?
Grazie

Giorgio
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao Giorgio,
credo che Application.StartupPath stia fornendo un percorso che non ti aspetti. Metti un breakpoint e vai a vedere che valore contiene. Probabilmente non ti sta restituendo il percorso in cui si trova l'eseguibile ma qualche altra cosa.

Tu che directory vuoi ottenere?

ciao,
Moreno

Enjoy learning and just keep making
59 messaggi dal 21 luglio 2006
Ciao Moreno,
ho risolto in quest maniera, nelle proprietà dell'applicazione ho disabilitato l'opzione "Abilità ottimizzazioni".
Ora tutto funziona, ma non ho capito l'utilizzo di tale opzione.
Grazie

Giorgio

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.