843 messaggi dal 08 aprile 2009
ho un'applicazione web al quale ho installato un certificato.
Poi ho un'altra applicazione web che rispondo a un sottodominio del primo e per ignoranza ho pensato di poter utilizzare lo stesso certificato ma quando vado sul sottodominio mi dice che il sito non è protetto. Quindi presumo che lo stesso certificato non lo posso utilizzare o c'è un modo su IIS per farglielo vedere?
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao Laura,
il certificato glielo puoi far usare ma il browser dell'utente non lo considererà valido perché il sottodominio non è presente tra i nomi inclusi nel certificato.
Per risolvere il problema puoi fare in due modi:
  • Rigenerare il certificato in modo che contenga sia il nome del naked-domain (example.com) che del suo sottodominio (app.example.com);
  • Oppure, lasci il primo certificato tale e quale e te ne procuri un secondo per il sottodominio. Questa soluzione funziona solo da IIS 8.0, che supporta Server Name Indication (SNI).


ciao,
Moreno

Enjoy learning and just keep making
843 messaggi dal 08 aprile 2009
Bene ho iis 8.5.
Infatto stavo generando il secondo certificato ma dal mio provider non me lo rilascia. Non mi da errore ma neanche me lo rilascia. Adesso ho aperto anche un ticket con loro...
843 messaggi dal 08 aprile 2009
Era un errore del provider nella generazione del certificato...
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ok, bene. Quindi sei riuscita a installare entrambi i certificati ora?

Enjoy learning and just keep making
843 messaggi dal 08 aprile 2009
Si. Il problema stava sul provider.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.