6 messaggi dal 08 aprile 2013
Buonasera a tutti

Ho la necessità di scaricare un file presente su un server e guardando in giro l'unico codice che sono riuscito a vedere è:


Response.Clear()
Response.ContentType = ContentType
Response.AppendHeader("Content-Disposition", ("attachment; filename=Immagini/miofile.jpg"))
Response.WriteFile(Server.MapPath("Immagini/miofile.jpg"))
Response.Flush()
Response.End()



ovviamente manco a dirlo......non succede nulla.
Dove sbaglio??
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao,
puoi chiarire il "non succede nulla"? La pagina in cui hai messo quel codice deve pur produrre una risposta. Hai provato a mettere un breakpoint per capire se l'esecuzione passa di lì?

Prova a modificare il codice così:
Response.Clear()
Response.ContentType = ContentType
Response.AppendHeader("Content-Disposition", "attachment; filename=miofile.jpg")
Response.WriteFile(Server.MapPath("Immagini/miofile.jpg"))
Response.End()


Oppure prova ad usare il metodo TransmitFile come leggi qui:
http://www.aspitalia.com/script/944/Inviare-File-Grandi-Dimensioni-HttpHandler-ASP.NET.aspx

ciao,
Moreno

Enjoy learning and just keep making
6 messaggi dal 08 aprile 2013
Grazie Moreno,

il codice viene eseguito regolarmente, addirittura se modifico il nome del file sul server mi segnala un errore.
Mentre per il comportamento non succede nulla....addirittura non effettua il postback.

Spero non sia un problema di configurazione...copiazzando a destra e a manca si trascura sempre qualcosa.

Ho utilizzato anche l'altro metodo che hai menzionato......

help me

:-((
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi

addirittura se modifico il nome del file sul server mi segnala un errore.

Bene, questo se non altro significa che il postback si sta verificando, altrimenti il codice per forzare il download non andrebbe in esecuzione. Perché dici che il postback non avviene?

Magari posta un po' più di codice: vediamo il bottone e la funzione che gestisce il suo evento Click lato server.

ciao,
Moreno

Enjoy learning and just keep making
6 messaggi dal 08 aprile 2013
TROVATO !!!!!!!

come uno stupido non avevo inserito
      <asp:PostBackTrigger ControlID="LnkModuloNew" />


grazie comunque Moreno
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Prego, di nulla

Enjoy learning and just keep making

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.