348 messaggi dal 10 marzo 2013
Sapete come posso risolvere questo problema? in locale funziona perfettamente, sul server no.
Cerco di spiegarvi brevemente cosa è:
In pratica una volta inseriti i dati nell'applicazione vanno ad accantonarsi nella pagna che riporta quest'errore è una sortadi riepilogo di quello che è stato fatto durante la giornata che viene stampato generando un file Pdf zippato. Come detto prima in locale funziona perfettamente sul server no.
Grazie a tutti

Caratteri non validi nel percorso.

Descrizione: Eccezione non gestita durante l'esecuzione della richiesta Web corrente. Per ulteriori informazioni sull'errore e sul suo punto di origine nel codice, vedere la traccia dello stack.

Dettagli eccezione: System.ArgumentException: Caratteri non validi nel percorso.

Errore nel codice sorgente:



Riga 225: My.Computer.FileSystem.WriteAllBytes(Server.MapPath(strNomecartella) & rs("IdRecreational").ToString & rs("IdBrevetto").ToString & rs("R_Cognome").ToString & ".pdf", output.ToArray, False)
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao Mario,
come suggerito dal testo dell'errore, deve esserci un qualche carattere non valido nel percorso che stai componendo. Fai così: assegna il percorso ad una variabile 'percorso' e poi salvala da qualche parte (es. in una tabella del database o su un file di testo)
Dim percorso = Server.MapPath(strNomecartella) & rs("IdRecreational").ToString & rs("IdBrevetto").ToString & rs("R_Cognome").ToString & ".pdf" 

'Qui salvi il contenuto della variabile percorso da qualche parte

'E poi si continua come al solito
My.Computer.FileSystem.WriteAllBytes(percorso, output.ToArray, False)


Quando incontri la situazione d'errore, vai ad esaminare la tabella o il file di testo in cui avevi salvato il percorso. C'è qualcosa di strano? Caratteri non validi tipo " < > : ?

In alternativa, anziché scrivere il percorso in una tabella o in un file di testo, puoi farlo apparire a video come testo dell'errore.
Dim percorso = Server.MapPath(strNomecartella) & rs("IdRecreational").ToString & rs("IdBrevetto").ToString & rs("R_Cognome").ToString & ".pdf" 


Try
 My.Computer.FileSystem.WriteAllBytes(percorso, output.ToArray, False)
Catch ex As Exception
  'Con il Try Catch catturo l'errore originale e poi ne rilancio uno mio che include il percorso
  Throw New InvalidOperationException("Il percorso non e' valido: " & percorso)
End Try

A video dovresti riuscire a vedere un testo dell'errore che include il percorso, così che tu possa capire quali sono i caratteri non validi.

ciao,
Moreno
Modificato da BrightSoul il 09 febbraio 2018 22.52 -

Enjoy learning and just keep making
348 messaggi dal 10 marzo 2013
Grazie Moreno
Proverò questa soluzione e ti faro sapere,
anche se la cosa che mi lascia perplesso perché non lo fa sempre è una cosa sporadica, in alcun casi il percorso va bene in altri no.
Proverò cosa salta fuori con quello che mi hai suggerito. Sono sicuro che come sempre risolverò grazie ai tuoi consigli.
Buona domenica
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao,

non lo fa sempre è una cosa sporadica

Capita nei casi in cui uno dei campi IdRecreational, IdBrevetto o R_Cognome contiene un carattere non valido per il percorso di un file. A giudicare dai nomi dei campi, direi che è R_Cognome a causare il problema con più probabilità.

Basta che il campo R_Cognome contenga uno di questi caratteri per causare il problema \ / : * ? < > |
Provalo anche in locale e te ne renderai conto. Ti basta modificare il campo R_Cognome aggiungendo uno di quei caratteri.

ciao,
Moreno
Modificato da BrightSoul il 11 febbraio 2018 10.52 -

Enjoy learning and just keep making
348 messaggi dal 10 marzo 2013
Ciao Moreno

E' possibile che il problema descritto in questa discussione possa essere stato causato dal fatto che,
abbiano lasciato degli spazi vuoti all'inizio dei campi? mi spiego meglio: prima di immettere i dati hanno lasciato uno spazio vuoto e poi hanno scritto il nome.
Ho rimosso questi spazi e tutto ha funzionato.
Se cosi fosse c'era comunque qualcosa che non ci doveva essere.

Grazie

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.