33 messaggi dal 10 maggio 2015
Ciao a tutti,
sto affrontando il mio primo progetto con Angular5 integrato in una solution con MVC5.

In rete, ho trovato diversi esempi sull'integrazione tra Angular e le WebApi, ma mi chiedevo se fosse possibile evitare l'utilizzo delle WebApi ed utilizzare, al loro posto, le Action JsonResult di MVC.

E' possibile? Se si, come faccio a fare in modo che il routing delle action MVC non vada in conflitto con il routing di Angular?

Grazie in anticipo.
244 messaggi dal 22 gennaio 2017
Contributi
Ciao,
E' possibile utilizzare angular con MVC? SI
Ha senso utilizzare Angular con MVC? Dal mio punto di vista la complessità di sposta nella gestione di N applicazione diverse angular per le N pagine Razor.
Angular non è una semplice importazione di un javascript come nella versione precedente angularjs.
Gestire le route non è complesso, le route non gestite da angular vengono intercettate da MVC e quindi l'applicazione reindirizza correttamente la pagina.

Creando un progetto nuovo di ASP .NET Core + angular è fornita lo stile di applicazione che stai richiedendo.
Ad ogni modo viene utilizzata una singola pagina MVC e il resto viene gestito da angular. Non proprio ciò che stai cercando.
33 messaggi dal 10 maggio 2015
Ciao Andrea,
grazie per la risposta. Ho visto che su VS 2017 è possibile creare la struttura di un'applicazione Asp.Net Core + Angular, ma al momento in azienda non siamo ancora passati su Core.

Grazie ancora.
244 messaggi dal 22 gennaio 2017
Contributi
Per completezza ti segnalo che è stato rilasciato il template per gestire il progetto angular con il tool nativo: angular-cli. In precedenza veniva configurato il solo webpack.
https://www.hanselman.com/blog/ASPNETSinglePageApplicationsAngularReleaseCandidate.aspx

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.