3 messaggi dal 30 maggio 2016
Mesi fa mi avevate dato indicazioni sulla strada da seguire per convertire applicazioni da VB6 a VB.NET.
Con i vostri suggerimenti le ho convertite in applicazioni Windows Form in ambiente Community 2015.
Con le istruzioni
Imports Microsoft.Visualbasic, Imports System.IO
riesco a leggere ed aggiornare files ,poi posso trattare anche stringhe e numeri con istruzioni Left, Mid, Int ecc.(magari esplicitando il nome intero come Microsoft.VisualBasic.Strings.Right).
Ora pero' ho cercato di portarne qualcuna su smartphone Lumia 950XL con Windows 10, ma mi da' errori di compilazione: non riconosce Now,Year,Hour,Int, OpenFileDialog eccetera.
A pagina 23 di "Sviluppare Universal App per Windows e Windows Phone" ho letto che nuove classi all'interno del namespace Windows.* sostituiscono le classiche System.* e allora ho provato ad inserire all' inizio:
Imports Windows.System
Imports Windows.Phone.UI
Imports Microsoft.VisualBasic.DateAndTime
ma non ho avuto nessun risultato: gli errori di compilazione persistono tutti.
Dove sto sbagliando e dove posso trovare (libri o Help) una indicazione di namespaces necessari e di avvertenze da seguire?
Vi ringrazio in anticipo
Gianpaolo Danzi

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.