3 messaggi dal 02 agosto 2016
Ciao ragazzi,
non sono sicuro che sia il posto giusto per farvi queste domande ma dato che mi sto informando per conto dell'azienda per cui lavoro non vorrei fare errori.
Adesso utilizzo Visual Studio 2010 Professional, chiedevo se è possibile utilizzare il tool Expression Blend anche con la versione 2010 o bisogna avere una versione più aggiornata.
La seconda domanda riguarda le condizioni che bisogna rispettare per poter scaricare la versione Community 2015. Ho provato a leggere la politica di licenza ma essendo inesperto non ci ho capito molto.
Grazie mille!!!
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao e benvenuto/a nel forum!


adesso utilizzo Visual Studio 2010 Professional, chiedevo se è possibile utilizzare il tool Expression Blend anche con la versione 2010

Expression Blend era un prodotto separato da Visual Studio 2010. Ha cominciato ad essere distributo con Visual Studio, sotto il nome di Blend For Visual Studio dal 2012.
Dovresti procurarti Visual Studio 2015 Community oppure aggiornare la tua licenza (magari per questo aspetta che esca Visual Studio 15).


che bisogna rispettare per poter scaricare la versione Community 2015

Vedi se questa discussione può aiutarti. La risposta dipende anche dal tipo di uso che farete della versione Community.
http://forum.aspitalia.com/forum/post/409774/Utilizzo-Visual-Studio-Community.aspx
In caso di dubbio telefona a Microsoft e spiega la situazione. Loro ti sapranno dare il consiglio giusto.

ciao,
Moreno

Enjoy learning and just keep making
3 messaggi dal 02 agosto 2016
Grazie mille della risposta.
Ho già controllato e lavorando in un'azienda che fattura di più di 1 milione di euro di fatturato l'anno non posso usare la versione community.

La domanda successiva quindi mi sorge spontanea: che versione devo farmi comprare dal mio capo?
- Versione 2013 Professional (sempre se è ancora possibile acquistarla?)
- Versione 2015 Professional?
- Versione 15??? Oddio mi hai menzionato pure questa prossima uscita, ma dipende quando esce e perché mi avresti consigliato di aspettare?.

Tutte le versioni sono retrocompatibili con versioni 2010?

Scusami se faccio tutte queste domande ma è la prima volta che in un'azienda mi viene chiesto di valutare personalmente la scelta da fare e non vorrei far spendere soldi inutili.

PS: colgo l'occasione per chiederti un'altra cosa dato la tua sicura esperienza: esistono dei prodotti simili a Blend (anche più scarsi) ma free? Cioè tool che mi aiutano nella creazione di xaml?
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao,


che versione devo farmi comprare dal mio capo?

La risposta viene quasi da sé: l'ultima disponibile, cioè la 2015.
Perché vedi... Visual Studio è lo strumento del tuo lavoro e perciò incide sulla tua produttività. Sarà quindi interesse della tua azienda procurarti il migliore strumento disponibile, in modo che tu possa dare il massimo a fronte dello stipendio che ricevi.
Lo stesso vale per la tua postazione: PC con buone prestazioni, doppio monitor grande, scrivania ampia, stanza calda d'inverno e fresca d'estate, ambiente quieto, e così via.
Valuta queste opzioni di acquisto e confronta le caratteristiche tra le edizioni Professional ed Enterprise (cambiano anche i costi ovviamente):
https://www.visualstudio.com/it-it/products/how-to-buy-vs.aspx
Ci sono delle opzioni a canone mensile o annuale, che ti danno anche dei benefit aggiuntivi tipo crediti su Azure per lo sviluppo e accesso a videocorsi PluralSight.


Versione 15??? Oddio mi hai menzionato pure questa prossima uscita, ma dipende quando esce e perché mi avresti consigliato di aspettare?.

Dato che stavi ancora usando il 2010, pensavo che aggiornare non fosse una priorità e proponevo di aspettare anche nel caso in cui avessi avuto un budget limitato. Ma se non è questo il caso puoi andare subito su Visual Studio 2015 e poi casomai aggiornare in seguito. Mi sembra che la data d'uscita di Visual Studio "15" non sia ancora stata annunciata. Sono solo state rilasciate delle preview.


esistono dei prodotti simili a Blend (anche più scarsi) ma free?

Se decidi di acquistare Visual Studio 2015 non devi cercare alternative: Blend è incluso nel pacchetto.

Fai così: scarica e installa la versione di prova di Visual Studio 2015 Professional (magari in una macchina virtuale usa e getta) e prova ad usare Blend e ad aprire i tuoi progetti VS2010.
Se tutto funziona come te l'aspetti, allora potrai procedere all'acquisto con più consapevolezza.


Tutte le versioni sono retrocompatibili con versioni 2010?

Qui ci sono delle informazioni sulla retrocompatibilità.
https://msdn.microsoft.com/en-US/library/hh266747%28v=vs.140%29.aspx
Se apri in VS2015 un progetto costruito con VS2010 e apporti modifiche, dovrai poi verificare di essere in grado di riaprirlo in VS2010 (nel caso ci fossero altri tuoi collaboratori fermi su quella versione).
Comunque, nella documentazione è scritto:

If you use Visual Studio 2015 together with Visual Studio 2013,Visual Studio 2012 or Visual Studio 2010 SP1, you can create and modify projects and files in any of the versions. You can transfer projects and files among the versions as long as you don't add features that are not supported by one of the versions.


A scanso di equivoci, scarica la versione di prova di VS2015 Professional che ti ho linkato e prova tu stesso.

ciao,
Moreno

Enjoy learning and just keep making

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.