404 messaggi dal 09 maggio 2012
Salve ragazzi, vorrei sapere come far scorrere delle immagini di anteprima di un video al mousehover. Classico effetto che si ha sull'anteprima dei video. Tutto quello che ho sono una serie di link tutti in una stringa separati da ";".

Come posso far scorrere queste immagini ?

Grazie
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao Francesco,
puoi far scorrere le immagini procurandoti un "carosello" come questo:
http://kenwheeler.github.io/slick/
Si tratta di una libreria javascript e dei file css da aggiungere alla tua pagina. La guida su come farlo funzionare sono al paragrafo "Getting started".
http://kenwheeler.github.io/slick/#getting-started

Tutto quello che ho sono una serie di link tutti in una stringa separati da ";".

Ok, in questo caso dovrai fare uno split sul carattere ; e fare un foreach per usare ciascun link per produrre un output html come quello indicato nella guida.

ciao,
Moreno

Enjoy learning and just keep making
404 messaggi dal 09 maggio 2012
Grazie, temo però che non sia quello che cerco. Per intenderci, ho una galleria di video. Al mousehover del video preferito devono scorrere delle immagini come anteprima. Praticamente proprio come avviene per i siti di video per adulti ;-)
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Penso che tramite configurazione si riesca ad arrivare all'effetto voluto. Guarda l'esempio "fade". Gli imposti l'autoplay, disattivi le frecce e i punti e dovresti esserci.

Quando si verifica il mouseover, invochi il metodo slickPlay.

Enjoy learning and just keep making

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.