1.495 messaggi dal 27 dicembre 2005
/right/g

che sintassi è ?
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao, è solo un replace basato su regular expressions, infatti il carattere / è il qualificatore delle regexp, così come le virgolette lo sono delle stringhe e le paretensi quadre degli array.
Ho scelto di usare questi replace perché, grazie alla flag g, che sta per "globale", ho potuto sostituire tutte le occorrenze delle parole left, top, right e bottom. Se avessi usato un replace con argomenti stringa mi sarebbe stata sostituita solo la prima occorrenza di ogni parola.
Il motivo per cui ho scelto di usare i replace anziché concatenare i vari pezzi con l'operatore + è per rendere più leggibile la stringa Well-Known Text.
Quella della leggibilità è un'esigenza diffusa e, infatti, la Ecma International ha deciso di aggiungere la funzionalità dei "Template literals" ad ES6, una nuova versione di javascript non ancora completamente implementata da tutti i maggiori browser. Se non avessi avuto il problema della compatibilità, avrei potuto sfruttare subito la nuova sintassi e scrivere semplicemente:
var wellKnownText = `POLYGON((${extent.left} ${extent.bottom}, ${extent.right} ${extent.bottom}, ${extent.right} ${extent.top}, ${extent.left} ${extent.top}, ${extent.left} ${extent.bottom}))`

Nota il simbolo ` (backtick o accento grave) che qualifica la stringa interpolata con espressioni javascript.
Modificato da BrightSoul il 16 maggio 2016 19.38 -

Enjoy learning and just keep making
1.495 messaggi dal 27 dicembre 2005
Grazie sempre prezioso !!!!!!!!!!

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.