887 messaggi dal 21 marzo 2008
Ciao a tutti
chiedo scusa se il mio problema per alcuni è semplicissimo.

Ho appena iniziato a studiare la ricerca full text e ho la necessità di eseguire una ricerca, in un portale asp.net, di questo tipo:
Se l'utente inserisce per esempio in una text di ricerca 'amministratore condominio', vorrei avere come risultato anche 'amministratore di condomionio', 'amministrazione di condominio' ecc.

Ho provato con freetext, ma ho ricevuto come risultato anche: 'amministratore sistema', 'amministratore azienda'.

Ho provato con Contains ma non va bene.
Come posso fare?

Altra domanda: se devo eseguire la ricerca in più campi è possibile utilizzare una sola volta Freetext o Contains senza scrivere una cosa del genere: Freetext(...) or Freetext(...)

Dato che voglio approffondire come realizzare una ricerca e in genere i database, mi consigliate un libro(su come organizzare il db, su come eseguire query complesse ecc) o qualsiasi altra cosa?

Grazie mille

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.