43 messaggi dal 20 gennaio 2010
dovrei filtrare tutte le pagine chiamate dai miei siti da una pagina apposita a cui si arriva da qualsiasi tipologia di chiamata (file, directory, pagina asp/php).
immagino ci sia un pattern ad hoc...
sapete come fare per configurare una situazione del genere?

ciao, grazie
Simone
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao Simone,
se non ho capito male, vorresti fare in modo che tutte le richieste vengano servite da un'unica pagina aspx. Un po' quello che succede con il CMS Wordpress, dove ogni richiesta (salvo quelle a file statici) vengono riscritte verso il file index.php, che si occuperà di esaminare l'url e fornire il contenuto adeguato.

Se fosse questo il caso, prova ad usare la regola che trovi qui, al paragrafo "Creating a rewrite rule".
http://www.iis.net/learn/extensions/url-rewrite-module/enabling-pretty-permalinks-in-wordpress
Ovviamente al nodo "action" non indicherai "index.php" ma il nome della tua pagina aspx.

...altrimenti spiega la situazione in maniera più dettagliata.

ciao,
Moreno
Modificato da BrightSoul il 16 aprile 2015 07.42 -

Enjoy learning and just keep making
43 messaggi dal 20 gennaio 2010
l'esigenza è quella di far puntare tanti siti ad una sola applicazione IIS e in base all'url (dominio) modifico l'aspetto grafico del sito dinamicamente.
quello che attualmente non riesco a gestire in maniera ottimale è il far puntare una virtual directory http://dominio/directory alla mai applicazione IIS, ovvero devo per forza creare una virtual directory ogni volta che devo aggiungere una directory del sito.
sto cercando di risolvere con l'url rewrite in modo che qualsiasi cosa passi alla pagina url rewrite e successivamente eseguo un redirect alla pagina che mi serve.

qualche es. www.dominio.com/contatti.php deve uscire con sfondo verde,
www.dominio.com/directory1/contatti.php deve uscire con sfondo rosso,
www.dominio.com/directory2 deve uscire con sfondo blu

l'esempio che mi hai dato però non mi funziona.

sto provando a crearla io ma quando trova un file effettivamente esistente (es. default.asp) non mi va alla pagina redirect.asp.

di seguito il codice:

<rewrite>
<outboundRules>
<rule name="OutboundRewriteUserFriendlyURL1" preCondition="ResponseIsHtml1">
<match filterByTags="A, Form, Img" pattern="^(.*)$" />
<action type="Rewrite" value="rewrite.asp?url={R:1}/" />
</rule>
<preConditions>
<preCondition name="ResponseIsHtml1">
<add input="{RESPONSE_CONTENT_TYPE}" pattern="^text/html" />
</preCondition>
</preConditions>
</outboundRules>
<rules>
<rule name="RedirectUserFriendlyURL1" stopProcessing="true">
<match url="^$" />
<conditions>
<add input="{REQUEST_METHOD}" pattern="^POST$" negate="true" />
</conditions>
<action type="Redirect" url="rewrite.asp" appendQueryString="false" />
</rule>
<rule name="RewriteUserFriendlyURL1" stopProcessing="true">
<match url="^$" />
<conditions>
<add input="{REQUEST_FILENAME}" matchType="IsFile" negate="true" />
<add input="{REQUEST_FILENAME}" matchType="IsDirectory" negate="true" />
</conditions>
<action type="Rewrite" url="rewrite.asp" />
</rule>
</rules>
</rewrite>

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.