369 messaggi dal 08 dicembre 2006
Buonasera a tutti e auguri al forum. Devo creare un applicazione Winform che deve leggere un file log in ASCII puro ed estrarre delle stringhe di testo a tabulazioni sempre uguali. Superfluo dirlo, questo log viene aggiornato da un applicativo Con tempi random. Nella buona riuscita del progetto e per partire col piede giusto, quale strada intraprendere? Grazie a tutti
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao e buone feste!

Nei sistemi Unix esiste il comando tail, che è in grado di "osservare" un file di testo e visualizzare in tempo reale ogni nuova riga che viene aggiunta da una programma esterno.
Il tail si usa soprattutto con i file di log, proprio come nel tuo caso, per osservare le righe che passano o per usarle come input per ulteriori operazioni.

Se cerchi "tail C#", vengono fuori progetti tipo questo.
http://www.codeproject.com/Articles/542476/tailFile-Blazing-fast-tail-utility-watch-files-in
Studiane il funzionamento, vedi se riesci ad integrarlo nella tua applicazione.

In particolare, questo progetto esamina il file ad intervalli di tempo regolari grazie ad un Timer, per capire se nel frattempo sono arrivate modifiche. Se preferisci non usare un Timer, potresti sperimentare con il FileSystemWatcher. Questa classe dispone di un evento Changed che viene sollevato nel momento in cui il file cambia. Ecco la documentazione e un esempio:
http://msdn.microsoft.com/it-it/library/system.io.filesystemwatcher.changed(v=vs.110).aspx

ciao,
Moreno
Modificato da BrightSoul il 24 dicembre 2014 00.52 -

Enjoy learning and just keep making
369 messaggi dal 08 dicembre 2006
Ciao Moreno, mi serviva proprio qualcosa di questo tipo, da poter utilizzare con il FileSystemWatcher. Grazie ancora per la risposta e buone feste ancora...

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.