25 messaggi dal 27 luglio 2012
Buongiorno,
in una gridview che simula un semplice foglio di calcolo, utilizzo javascript per calcolare il valore di alcune celle (che contengono delle label) in base a quello che viene editato in altre ( in controlli textbox). La parte client funziona. Ho dei problemi invece nella parte code behind quando cerco di recuperare i valori calcolati lato client da javascript e impostati nella proprieta' text della label. Infatti ottengo sempre il valore generato lato server prima di inviare la pagina al client.
Per impostare il valore text della label lato client:
table.rows[i].cells[5].children[0].innerText = tot2.toString();
Per leggere lato server:
Dim nTot2 As Integer = DirectCast(oRow1.FindControl("lblTotale2"), Label).Text

Cosa ometto?
Grazie in anticipo.
3.939 messaggi dal 28 gennaio 2003
il tag <label> o <span> o <div> non spediscono dati al server quando si fa il submit.

Io creerei un hidden lato client con un dato name e lo popolerei come hai popolato la label.

Lato server recuperi il valore dell'hidden, uguale naturalmente alla label.

System.Web.HttpContext.Current.Request.Form(nome)

oppure

System.Web.HttpContext.Current.Request.QueryString(nome)


dipende se passi i dati via post o get
25 messaggi dal 27 luglio 2012
Grazie per il chiarimento.
Allora la cosa diventa piu' complessa in quanto si tratta di una tabella con molte celle calcolate lato client. Mi consigli quindi di inserire in ogni cella, oltre la label anche un hidden field?
Grazie ancora

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.