11 messaggi dal 13 aprile 2006
Ciao, premetto che ad oggi intervengo in progetto .Net solo per sviluppare pagine .aspx in c#...
Ho ora la necessita di utilizzare una Web API: mi è stata data una dll (pippo.pluto.DTOModel.dll) e le definizioni degli oggetti coinvolti

api/Pratica/Cliente/{0}

public partial class PraticaDTO
{
public int ID { get; set; }
public OperatoreDTO Operatore { get; set; }
[StringLength(5)]
[Required]
.....
........

Mi sono documentato un po, ho aggiunto al progetto in Visual Studio la dll nei Riferimenti.
Se nel codico utilizzo la direttiva Using pippo.pluto.DTOModel, me la riconosce, ma la evidenzia dicendo "impossibile trovare il tipo o il nome..."
Come devo proseguire?
Spero di essere stato chiaro, ringrazio in anticipo...
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao,
tieni presente che la direttiva using serve a referenziare un namespace, anziché un assembly. Quindi potrebbe anche essere che il namespace in cui è contenuta la classe PraticaDTO abbia un nome diverso dall'assembly.

Comunque, per ora togli la direttiva using che hai aggiunto. Nel file di codice, scrivi:
var pratica = new PraticaDTO();

A questo punto Visual Studio sottolineerà il nome PraticaDTO, perché non riesce a trovarlo nei pochi namespace referenziati con lo using. Clicca con il mouse su PraticaDTO e poi premi CTRL+. sulla tastiera. Visual Studio andrà a cercare quel nome in tutti gli assembly referenziati dalla tua applicazione e ti suggerirà il namespace corretto. Cliccalo e nel tuo file apparirà lo using corretto.

Se non fosse questo il problema, magari posta uno screenshot oppure descrivi meglio il problema o il testo di eventuali errori che ti si presentano in fase di compilazione.

ciao,
Moreno
Modificato da BrightSoul il 23 novembre 2014 11.09 -

Enjoy learning and just keep making

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.