3.939 messaggi dal 28 gennaio 2003
Con visual studio, quando creo un sito web, mi compare questa scritta:

L'estensione Web di Asp.Net 4.0 non è abilitata sul server Web. Abilitare Asp.Net 4.0 sul server Web?

Volevo sapere, per cortesia, come fare questa operazione direttamente da IIS

Ciao
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
ciao,

pietro09 ha scritto:

L'estensione Web di Asp.Net 4.0 non è abilitata sul server Web. Abilitare Asp.Net 4.0 sul server Web?

Non mi è capitato di incontrare questo avviso, può darsi che si riferisca al fatto che il framework 4.0 è installato nella macchina, ma la presenza del runtime di ASP.NET 4.0 non è stata ancora resa nota ad IIS.

Se sei sicuro che il framework 4.0 sia installato, vai nel prompt dei comandi e digita:
C:\Windows\Microsoft.NET\Framework\v4.0.30319\aspnet_regiis.exe -i

Qui ho usato l'eseguibile che si trova in "Framework" anziché "Framework64" perché mi pare di ricordare che tu stia usando la versione a 32bit di windows.

Se il comando non ha dato errori, troverai il framework 4.0 elencato tra quelli disponibili nella finestra delle impostazioni base di un application pool.
http://i3.asp.net/media/3066906/Windows-Live-Writer_9a5cc04aa344_9D47_Selecting_.NET_4_for_DefaultAppPool_4.png?cdn_id=2012-10-31-001

Qui altre info sul comando aspnet_regiis
http://msdn.microsoft.com/en-US/library/k6h9cz8h(v=vs.80).aspx
Modificato da BrightSoul il 24 ottobre 2014 21.19 -

Enjoy learning and just keep making
3.939 messaggi dal 28 gennaio 2003
Ciao. Ti ringrazio.

Ho reinstallato il sistema operativo Windows 7 64bit
Ho installato l'estensione IIS
Ho fatto tutti gli aggiornamenti di Windows

e qui i problemi. I siti web non funzionavano.
Il progetto fatto partire con visual studio ha fatto in modo di correggere la cosa.
Comunque è un po' strano.

ciao ancora

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.