77 messaggi dal 24 giugno 2005
Ciao a tutti!
Ho una pagina aspx che dovrebbe elencarmi una serie di record ordinati per data.
Fin qui tutto bene se non fosse che il campo data "DataRegistrazione", dentro il DB access, è in formato testo, precisamente in questo formato:
01/01/2014 12:30:00
pertanto ho delle difficoltà nell'ordinamento per data (prima quelle che iniziano con 01 poi 02, ecc.)
Voi direte, basta cambiare il formato del campo da dentro access: ebbene, non posso intervenire sul DB!
Per cui mi servirebbe poter modificare, già a livello di stringa di estrazione dati, il formato della data per potere ordinare il Listview nel modo corretto.
La stringa di estrazione dati è la seguente:
<asp:AccessDataSource ID="AccessDataSource1" runat="server" DataFile="~/App_Data/clienti.mdb"  SelectCommand="SELECT RagioneSociale, Nome, Cognome, Email, Pwd, Telefono, TipoIndirizzo, Indirizzo, Cap, Localita, Provincia, DataRegistrazione FROM clienti ORDER BY DataRegistrazione ASC">
</asp:AccessDataSource>

Ho provato in vari modi... CONVERT, FORMAT, CDATE, SUBSTRING, ecc... ma niente da fare... si aggiunga che sono alle prime armi con questo linguaggio... e avete il quadro della situazione... :)
Come posso modificare la stringa di estrazione dati per convertire il campo "DataRegistrazione" ed effettuare l'ordinamento corretto per data?
Vi ringrazio molto per l'aiuto!
t.
72 messaggi dal 04 agosto 2008
Ciao,
sicuro che non funziona
... ORDER BY CDate(DataRegistrazione)

?
Ti dà errore?
Quale?
Salvo

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.