527 messaggi dal 18 dicembre 2012
Ciao a tutti
sto provando ad installare in locale un cms, smartstore, durante l'installazione dovrebbe creare un db sql server, ma ricevo questo errore:
An error occurred while creating the database: Si è verificato un errore di rete o specifico dell'istanza mentre si cercava di stabilire una connessione con SQL Server. Il server non è stato trovato o non è accessibile. Verificare che il nome dell'istanza sia corretto e che SQL Server sia configurato in modo da consentire connessioni remote. (provider: SQL Network Interfaces, error: 26 - Errore nell'individuazione del server/dell'istanza specificata)

Questo accade sia se inserisco i dati di accesso al db sia la stringa di connessione.
Grazie mille
1.976 messaggi dal 27 luglio 2005
Contributi
salve,
verifica che il servizio SQL Server sia attivo...
poi identifica correttamente l'istanza del servizio, potrebbe essere stata installata una Named Instance invece di una Default Instance ed in questi casi il "nome" da specificare in stringa di connessione e' ovviamente diverso...
saluti

Andrea Montanari
http://www.hotelsole.com - http://www.hotelsole.com/asql/index.php

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.