6 messaggi dal 21 maggio 2014
Salve a tutti!

Ho realizzato un semplice web service che mi prende in input un numero, fa dei calcoli e restituisce un numero.
fin qui tutto ok.
Se attivo il servizio mi fa vedere quali sono le operazioni, ma cliccando sulla voce "Descrizione del servizio" non mi visualizza nella pagina il documento wsdl.
Il documento c'è, perchè se vado in "Visualizza sorgente pagina" lo vedo, ma come devo fare per vederlo a monitor senza richiamare "Visualizza sorgente pagina"?

Grazie.
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
ciao,
lo stesso problema ce l'hai anche se lo apri da altri browser? Magari il tuo browser pensa che si tratti di markup HTML e quindi non te lo sta presentando come documento XML.
Apri la console di sviluppo (tasto F12) e dal pannello "Rete" (o "Network") verifica che il content type restituito dal server sia text/xml.

I WSDL di altri servizi, tipo questo, riesci a visualizzarli correttamente?

ciao,
Moreno
Modificato da BrightSoul il 29 luglio 2014 00.07 -

Enjoy learning and just keep making
6 messaggi dal 21 maggio 2014
I WSDL del tipo indicato non riesco a visualizzarli. Mi continua ad apparire la pagina vuota, ma guardando il sorgente pagina vedo il documento xml.
Ho notatao che Chrome me lo fa vedere correttamente, ma Firefox no.
come mai?
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ho notatao che Chrome me lo fa vedere correttamente, ma Firefox no.

Già, sembra essere un bug - non tanto di Firefox - quanto di Firebug. Leggi qui, altre persone riportano lo stesso problema.
https://support.mozilla.org/it/questions/767490
Effettivamente anch'io, sul PC del lavoro, visualizzo una pagina bianca. Sul PC di casa invece tutto ok.

Prova semplicemente ad aggiornare Firefox (e Firebug) all'ultima versione. Oppure, se non ne hai necessità, disinstalla Firebug. La console di Firefox (tasto F12), ti offrirà più o meno le stesse funzioni.

ciao,
Moreno

Enjoy learning and just keep making

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.