21 messaggi dal 09 ottobre 2010
Ciao, scusami, dove posso trovare il progetto d'esempio? Grazie
37 messaggi dal 16 giugno 2011
Contributi
Ciao,

scusami, mi sono dimenticato di inserire il link. Eccolo qui: http://1drv.ms/1qJnerV
Modificato da xTuMiOx il 09 luglio 2014 11.33 -
3 messaggi dal 16 giugno 2014
Ciao!
ho problemi con l'injection dell'iNavigationService, il navigationservice che arriva al costruttore è sempre null. A cosa potrebbe essere dovuto?
Nell'App.xaml.cs, nel metodo Onlaunched uso DisplayRootViewFor<ViewModelDaVisualizzare>(); e non quello poposto nell'esempio in quanto va in errore se voglio inserire una View piuttosto che un Model...(intellisense non lo propone nemmeno)
37 messaggi dal 16 giugno 2011
Contributi
Ciao,

quando chiami DisplayRootViewFor<T>, il metodo RegisterNavigationService della PrepareViewFirst non viene chiamato.

Questa è una novità della versione 2.0 di Caliburn, in quanto, chi usa quel metodo dovrebbe anche crearsi un proprio ViewModel "root" che possa funzionare da conductor e quindi implementare la navigazione.

Leggendo la documentazione, sembra che usare DisplayRootView<T> attivi una navigazione view-first come WP standard che Caliburn riesce a gestire meglio senza farti fare lavoro extra.
3 messaggi dal 16 giugno 2014
Grazie!! Finalmente una spiegazione valida!!

usando il DisplayRootView<T> sembra non caricarmi la ViewModel associata...
37 messaggi dal 16 giugno 2011
Contributi
Giusto per capire meglio: stai usando Caliburn in una universal app? Perché se stai lavorando solo con WP (e non 8.1 XAML) allora non ti serve impostare il DisplayRootView<T> ma lo puoi fare direttamente dentro il file di manifest.

Detto questo, supponendo che tu stia facendo una app universal, o 8.1 XAML, è strano che non intercetti il ViewModel associato alla View. Questo può dipendere da diverse cose, tra cui la famosa convenzione dei nomi (View e ViewModel con lo stesso nome ma con suffissi diversi View-ViewModel), possono essere in namespace diversi (in questo caso devi notificarlo al ViewModelLocator). Altra cosa potrebbe essere di aiuto implementare la classe Screen nel tuo ViewModel.
3 messaggi dal 16 giugno 2014
Stavo provando con Universal App e WP8.1.

le naming convention per View e VViewModel sono rispettate, in quanto se carico la prima schermata con DisplayRootViewFor<>, tutti i dati e gli eventi sono associati correttamente. Anche la Screen è implementata.

Penso che per ora torno a lavorare su WP8 dato che anche altri pacchetti su 8.1 mi creano un po' di problemi...

Grazie mille!!!

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.