51 messaggi dal 08 febbraio 2002
Buongiorno

Ho un'applicazione che scritta in ASP 3.0 che utilizza in modo massivo javascript per le operazioni più comuni lato client.
Ultimamente ha deciso di darmi dei seri grattacapi. Ho notato che un componente calendario, esterno che non ho sviluppato io, non funzionava più, ma solo in una pagina (lo inserivo in tutte le pagine nello stesso modo). Poi mi sono accorto però che il problema era esteso (sempre solo per quella pagina) a tutti i controlli.
Ogni volta che chiamo il controllo (ad esempio un <input name="Y">) che sta nel form con nome "X" (uso nomi esemplificativi) con la dicitura tipo :

top.PaginaMiddle.X.Y (vengono utilizzati dei frames)

Il debugger mi dice che "Y è undefined" e se controllo il tipo di X è "DispHTMLElementCollection". Sembrerebbe come se il form venga riconosciuto come una sorta di interfaccia o collezione di risultati. Ho provato a controllare se il nome del form è duplicato da qualche parte ma non ho trovato nient'altro.

Qualcuno ha mai visto questo tipo di errore o ne conosce le cause ?
Grazie
Modificato da baltica il 05 dicembre 2012 12.21 -
51 messaggi dal 08 febbraio 2002
Premetto che mi sono dimenticato di dire che la pagina viene generata da un xslt. Ma avevo gia controllato che tutto fosse ok e non pensavo fosse quello il problema.
Ho scoperto invece dal debugger di Internet Explorer che in realtà ci sono delle parti di codice (alcuni script nell'head, una table, un div e un input) che vengono duplicati (solo una volta) pur non essendo all'interno di nessun ciclo o tag particolare dell'xslt.
Non potrebbe essere un bug dell'xslt ?
51 messaggi dal 08 febbraio 2002
E' sempre peggio ...
Ho provato a debuggare l'xslt passandogli l'xml che viene creato dall'asp.
Se faccio la procedura passo-passo, l'output che mi viene creato è corretto. Invece a runtime mi crea tutti gli elementi doppi.
Non c'è nessuno con un'idea?
51 messaggi dal 08 febbraio 2002
Ho provato a passare all' xsl un xml cablato molto semplice

var strxml = "<ROOT></ROOT>"
XmlDocument.loadXML(strXml)
XslDocument.load Server.MapPath(strXsl & ".xsl")
Response.Write(XmlDocument.transformNode(XslDocument))

e a modificare il mio xsl nel più semplice possibile

<?xml version="1.0" ?>
<xsl:stylesheet version="1.0" xmlns:xsl="http://www.w3.org/1999/XSL/Transform">
<xsl:output method="xml" version="1.0" encoding="UTF-16" indent="no" omit-xml-declaration="yes"/>
<xsl:template match="/">
Testo di test <br/>
</xsl:template>
</xsl:stylesheet>

il risultato è

Testo di test
Testo di test

Mi duplica il risultato anche così. E sui vari forum non riesco a trovare nulla

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.