39 messaggi dal 17 novembre 2011
Sto sviluppando una applicazione asp.net MVC 3 con componenti devexpress, l'applicazione accede ad un database aziendale contenente le informazioni di intessere, sia in lettura che in scrittura. L'applicazione funzione bene da pc ma se acceduta da tablet (iPad) con rete 3G si rivela estremamente lenta. Da cosa può dipendere questo?

il mio server web e IIS

ringrazio chiunque delle comunità voglia offrirmi informazioni

cosimo cinefra.
Credo che la rete 3G sia sicuramente più lenta della normale connessione ADSL/WiFi.
Puoi provare ad effettuare una misurazione della velocità di connessione 3G e della velocità di connessione da PC tramite uno dei tanti speed tester disponibili in rete e poi confrontare i dati ottenuti.

Gianluca
http://www.gianlucaesposito.it
questo accade perché questo controllo genera un output mostruoso. in reti "normali" non te ne accorgi, in 3G sì. prova ad abilitare il network monitor di un browser (in IE lo fai con il tasto F12, poi network, poi start capturing).

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
39 messaggi dal 17 novembre 2011
grazie daniele, quindi secondo te dipende dai componenti devexpress? tieni conto che da pc si comporta abbastanza bene. Cosa mi puoi suggerire per ovviare a questo problema (tenuto conto che ormai il progetto è fatto)? ti ringrazio per la collaborazione.
sicuro, mi è successo con un cliente: 10 MB di roba passata che, ovviamente, su 3g noti eccomi.

in quel caso sia passati ad una soluzione client pura (KendoUI+WebAPI con OData), dove ora passano circa 5kb di dati, renderizzati poi dal client

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
93 messaggi dal 25 maggio 2005
Non conosco molto bene DevExpress, dovresti vedere se prevedono la configurazione custom dipendente dal dispositivo.
In questo modo potresti modificare (o addirittura cambiare) i controlli quando il browser è di un dispositivo mobile.

Guarda questo articolo per avere uno spunto:
http://glucolo.wordpress.com/2011/07/15/asp-net-browser-capabilities-and-filtering-sintax/
Modificato da Gluck il 09 novembre 2012 15.37 -
39 messaggi dal 17 novembre 2011
utilizzo già ampiamente l'output condizionale in base al tipo di dispositivo, ma sempre con i componenti devexpress. nel senso che applico delle ottimizzazioni grafiche sulla base del dispositivo.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.