40 messaggi dal 01 ottobre 2010
ciao a tutti,
io per pubblicare un sito uso la funzione "pubblica sito" dal menù "compila" di Visual Studio 2010, ma in questo modo i file che metto su Aruba sono praticamente tutte le pagine e i file come li ho in locale,
volevo sapere se posso pubblicare un sito in modo da non mettere on-line i file sorgenti liberamente utilizzabili, insomma un modo per evitare che di punto in bianco qualcuno possa mettersi al mio posto e utilizzare liberamente il mio lavoro.
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao,
la funzione "pubblica sito" (per i progetti di tipo "sito web"), non fa una copia esatta dei file locali ma precompila il sito. Cioè: le pagine aspx vengono copiate così come sono ma i loro codefile (.aspx.cs o .aspx.vb) vengono tutti compilati in un assembly .dll che troverai nella cartella /bin.

Volendo, puoi fare in modo che anche il contenuto delle pagine aspx venga compilato. Facci caso, quando apri la finestra "pubblica sito", trovi una casella di spunta "Consenti l'aggiornamento di questo sito precompilato". Togli la spunta da lì, così neanche il markup delle pagine aspx verrà pubblicato online.
(Il file aspx sarà sempre presente, ma privo del suo contenuto originale.)

Invece, lo strumento che ti consente di fare una copia identica è "Copia sito web", che è disponibile quando fai tastro destro sul progetto.

ciao
Modificato da BrightSoul il 05 agosto 2012 16.56 -

Enjoy learning and just keep making

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.