Salve,
sto realizzando il mio primo gestionale mvc 3 razor comprensivo di pagine di ricerca e lista di risultati, pagina di inserimento e di modifica. Sapete dove posso trovare degli esempi semplici?
Nel mio metodo EDIT per fare l'aggiornamento dei dati di un record di ImpostazioniGenerali non ho nel controller il parametro che mi indica l'id del record (poco male lo recupero al volo con una query dato che il record è unico) ma poi come aggiorno il record? Considerate che non sto usando ORM, quindi la classe che contiene il record ha le solite proprietà record["nomecolonna"].

grazie
Modificato da manuel0081 il 31 maggio 2012 08.50 -

Ormai programmano tutti... ma la professionalità appartiene a pochi
manuel0081 wrote:
ma poi come aggiorno il record?

se l'action method ha già la tua entità, ci pensa il model binder di ASP.NET MVC a fare il resto. quindi qualcosa tipo

[HttpPost]
public ActionResult Edit(Product p)
{
....
}

farà si che se nella tua view hai campi con gli stessi nomi (e sui una view tipizzata, come dovresti, ce l'hai) delle proprietà, ci pensi il model binder a fare il resto.
.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.