51 messaggi dal 02 novembre 2006
Buongiorno, torno a disturbarvi per chiedervi di aiutarmi a risolvere un problema di formattazione delle date.

In breve, tramite un form inserisco una data arbitraria nel formato gg/mm/aaaa, questa viene memorizzata in un campo dB di Access. Nella pagina ove richiamo la data, mese e giorno vengono riportati nel formato americano mm/gg/aaaa; per ovviare devo inserire le date invertendo mm con gg ossia mm/gg/aaaa, solo così mi vengono poi mostrate nel formato corretto, anche se, inserendo date tipo 31/12/2010, queste vengono riportate correttamente.
Ho verificato in locale il campo nel dB di Access dove viene memorizzata la data.
In questo è correttamente memorizzata nel formato gg/mm/aaaa
Credo quindi che il problema sia lato server.

Qualche barbatrucco per rimediare?

grazie Angelo
678 messaggi dal 12 maggio 2001
www.idioteca.it
Provato ad aggiungere le proprietà culture e uiculture nel tuo file di configurazione del sito?

<globalization uiCulture="it" culture="it-IT" />


ciao

P.s.
ho rimosso completamente Classic ASP, ma forse questa stringa va inserita nel global.asa, ripeto forse perchè ho proprio rimosso (per rigetto) tutto quello che ho fatto nei miei anni di ASP. :-)
51 messaggi dal 02 novembre 2006
non ho il file global.asa nel sito.

posso utilizzare un altro sistema?

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.