Fapic ha scritto:
ma secondo te è giusto come ho scritto nell'evento click del button:


Protected Sub Button1_Click(ByVal sender As Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Button1.Click

FileUpload1.SaveAs(Server.MapPath("file-caricati/") & "\" & FileUpload1.FileName)

End Sub



?

non mi pare (vb.net non è il mio forte) secondo me meglio cosi:
Protected Sub Button1_Click(ByVal sender As Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Button1.Click
Dim path as string = Server.MapPath("~/public/file-caricati/")

FileUpload1.PostedFile.SaveAs(path + fileUpload1.FileName)

Vedi che nel modo in cui stai passando il server mapPath non gli stai dicendo di salvare dentro alla cartella public (che è quella con i permessi di scrittura) ma di salvare dentro la cartella file-caricati. Nel mio esempio ho messo la cartella file-caricati dentro alla public, cosa che dovrai ricreare fisicamente nel tuo progetto. Poi ho separato il server mapPath dal salvataggio, per la leggibiita del codice, per poi unirli.

fammi sapere come va....

Creazione Siti Vicenza
Posizionamento Siti - SEO
274 messaggi dal 23 aprile 2008
Allora:

mettendolo così alla fine funziona, però la prima volta che carico la pagina sul browser mi da errore, allora vado nel web.config per settare <customErrors defaultRedirect="errorpage.aspx" mode="Off"> in modo che mi faccia il debug, ed invece una volta settato su Off mi carica la pagina e mi si apre la finestra che mi chiede la user e la password del server, le metto e funziona e mi carica il file.

Però non posso inserire la password in questa maniera perchè la pagina web devo farla adoperare anche ad altra gente e non gli posso certo dare la pass del server, quindi devo trovare il modo di evitare questo.

Come potrei fare ?
Fapic ha scritto:
Allora:

mettendolo così alla fine funziona, però la prima volta che carico la pagina sul browser mi da errore, allora vado nel web.config per settare <customErrors defaultRedirect="errorpage.aspx" mode="Off"> in modo che mi faccia il debug, ed invece una volta settato su Off mi carica la pagina e mi si apre la finestra che mi chiede la user e la password del server, le metto e funziona e mi carica il file.

Però non posso inserire la password in questa maniera perchè la pagina web devo farla adoperare anche ad altra gente e non gli posso certo dare la pass del server, quindi devo trovare il modo di evitare questo.

Come potrei fare ?

senti, ma la pagina dove si trova? com'è fatta? perche se ti apre la finestra che chiede le credenziali forse e' dovuto a qualche impostazione o della pagina o del server...

Magari posta il codice completo della pagina e del code behind, e la root dove si trova... ok?

Creazione Siti Vicenza
Posizionamento Siti - SEO
274 messaggi dal 23 aprile 2008
allora il cobe behind è il seguente:

Imports System
Imports System.Data
Imports System.Configuration
Imports System.Collections
Imports System.Web
Imports System.Web.Security
Imports System.Web.UI
Imports System.Web.UI.WebControls
Imports System.Web.UI.WebControls.WebParts
Imports System.Web.UI.HtmlControls

Partial Class mappe_prova_upload_upload
Inherits System.Web.UI.Page





Protected Sub Button1_Click(ByVal sender As Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Button1.Click


If FileUpload1.HasFile Then

Dim path As String = Server.MapPath("~/public/scambio-file-upload/file-caricati/")

FileUpload1.PostedFile.SaveAs(path + FileUpload1.FileName)
End If





End Sub
End Class


e la root è:

~/public/scambio-file-upload/
Fapic ha scritto:
e la root è:

~/public/scambio-file-upload/

ma la pagina che fa l'upload si trova qui?

Creazione Siti Vicenza
Posizionamento Siti - SEO
274 messaggi dal 23 aprile 2008
In pratica quando clicco sul button, lo vede come un trasferimento ftp ed allora mi chiede le credenziali del server
Fapic ha scritto:
In pratica quando clicco sul button, lo vede come un trasferimento ftp ed allora mi chiede le credenziali del server

ma scusa, per forza ti chiede le credenziali!

fa cosi, la pagina per l'inserimento toglila da li e mettila in una cartella creata direttamente nella root principale, ad esempio admin o private, stai attento agli url interni, che dovrai sistemare per trovarti tutt le risorse (ad esempio db, foto, etc)

Creazione Siti Vicenza
Posizionamento Siti - SEO

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.