72 messaggi dal 18 gennaio 2007
Buongiorno a tutti.
Dovendo rifare un sito con molte finestre di dialogo fatte usando UpdatePanel(s) e ModalPopupExtender(s), che risultano, passatemi il termine, lenterrimi (ovvero mooolto peggio che lentissimi), vorrei provare a sostituirli o con delle form aperte con la classica "window.open" javascript oppure con dei dialoghi JQuery.
Qualcuno sa darmi degli URL ove trovare esempi di dialoghi creati con JQuery?
Non con JQueryUI, per favore, vorrei avere il minimo di overhead possibile.
Uh! Uso ASP.NET 3.5.
Grassie! :)
dinoerre wrote:
Qualcuno sa darmi degli URL ove trovare esempi di dialoghi creati con JQuery?

ma nel tuo caso non sono semplici window.open?

Non con JQueryUI, per favore, vorrei avere il minimo di overhead possibile.

non capisco perchè inventarsi di nuovo la ruota: scarichi solo dialog, dato che jQueryUI è componibile, e ci sei. altrimenti devi scriverti un po' di logica
.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
72 messaggi dal 18 gennaio 2007
Hmmm...Provo e ti dico...
Nel frattempo, what about an example? Giusto per provare!
Comunque anch'io, forse, eviterò JQuery dopo aver scoperto che i dialoghi del caso devono essere inclusi nella porzione HTML all'interno della pagina principale (esattamente come ora con gli AjaxControl).
Il mio problema risiede proprio nella lentezza introdotta dalla gestione del ViewState di tutti i controlli DropDownList e GridView sparsi nei dialoghi, malgrado abbia subclassato le pagine web con una "BasePage" che comprime il ViewState.
Temo che, alla fine, userò JQuery (lo sto ancora studiando) solo come prima usavo JavaScript.
Comunque, un esempio non fa mai male, nevvero?
YUKKK!!!
;)
dinoerre wrote:
Hmmm...Provo e ti dico...
Nel frattempo, what about an example? Giusto per provare!

window.open(url);
è tutto quello che ti serve

Temo che, alla fine, userò JQuery (lo sto ancora studiando) solo come prima usavo JavaScript.

se il problema è la lentezza, fai molto, molto prima a caricare esternamente alla pagina qui dati. al contrario di quello che fai con le dialog di jQueryUI.
.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
72 messaggi dal 18 gennaio 2007
Avevo pensato anch'io di caricare in "Session" i dati (N.B.: l'applicazione la ho ereditata dopo che ci son passate 4 o 5 persone prima di me e solo ora la abbiamo messa in produzione...prima non ha mai funzionato e mi tocca usare quello che altri hanno "mal"fatto).
Comunque: anche caricando i dati in Session, anche annullando il ViewState dei controlli "pesanti", eliminerei solo uno dei due viaggi: quello dal client al server, non viceversa.
Se hai un'idea su come 1) accedere alle variabili di sessione a livello client e 2) riempire di dati delle ASP DropDownList / GridView (sempre a livello client)...Ben venga!
Nel caso, un grazie anticipato! (altrimenti pasiensa!)
Chiudo...passo a...Passaggio a NW!
:)

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.