290 messaggi dal 08 luglio 2008
Ciao,

devo realizzare un form dove l'utente può aggiungere liberamente dei campi (tutti dello stesso tipo text).
In pratica è una rubrica dove l'utente può aggiungere dei campi personalizzati sul dettaglio del contatto.
I campi sono tutti testuali. Ma come posso gestire il tutto poi lato server per intercettarli?

La prima cosa che mi viene in mente è creare un campo hidden,ed inserire i valori li dentro, ma mi sembra una soluzione un pò "grezza".

Voi come fareste?

grazie
72 messaggi dal 18 gennaio 2007
Ciao.
Ho un caso (quasi) analogo in uno dei siti intranet su cui sto lavorando: qui gli elementi variabili (e talora modificabili) sono dei parametri dell'oggetto in corso di configurazione letti da db.
Il SW in oggetto crea dinamicamente una HTML table inserendoci delle DropDownList e/o delle TextBox con ID opportuni, agganciandoci gli handler di "modificato" del caso e recuperando poi i valori selezionati, riga a riga (quando non da handler).
E' un'idea...Ciao!
290 messaggi dal 08 luglio 2008
ciao dinoerre,

il fatto è che nel mio caso l'utente può aggiungere N campi di testo lato client (javascript).

Quindi come posso poi lato server intercettare le textbox aggiunte dall'utente?

grazie
72 messaggi dal 18 gennaio 2007
Hmm...io, fortunatamente, ho come interfaccia un db e creo tutto dinamicamente lato server.
Zoppico sempre un po' quando si tratta di javascript (ho appena stampato un bel manuale di JQuery e me lo guarderò a breve).
Se non è possibile introdurre una nomenclatura (ID) agli oggetti inseriti e poi ricercarli in code behind (ovvero lato server) servirebbe un modo per avere un past-back ad ogni inserimento (meglio il primo metodo, temo).
Nel mio codice (ASP.NET) ereditato, il valore di alcuni controlli introdotti dinamicamente viene ottenuto con una "Request.Form[IdControllo]". Anche una FindControl nidificata potrebbe trovarti dei controlli con id noto.
Meglio purtroppo non so fare. Speriamo in qualche collega più bravo...
Ciao!
Modificato da dinoerre il 05 aprile 2011 15.31 -
Modificato da dinoerre il 05 aprile 2011 15.31 -
170 messaggi dal 17 febbraio 2009
se utilizzi il partial rendering con un UpdatePanel e fai tutto lato server non rinunci a prestazione e sei tranquillo con i dati.
Crei una NameValueCollection e la usi come storage per i campi che l'utente inserisce, salvi il tutto ad ogni postback nel viestate (... o nella Session).
Questa è la prima cosa che mi salta in mente...

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.