170 messaggi dal 17 febbraio 2009
Grazie per la dritta fileman! ;)
Attendo considerazioni circa il mio post precedente!

Grazie a voi tutti!
42 messaggi dal 31 marzo 2010
scusate se mi intrometto ma stavo studiando ModelVC e mi potete spiegare come mai nella mia soluzione le classi POCO create col vostro template non hanno nell'intestazione il namespace rendendomi impossibile nelle classi repository fare l'using necessario?
E' tutta la mattina che ci sbatto la testa :(

grazie e scusate ancora
170 messaggi dal 17 febbraio 2009
Che dici Frykky... lo facciamo un UPP?!
Modificato da vailfox il 03 dicembre 2010 12.27 -
42 messaggi dal 31 marzo 2010
ahahaha ok ma penso di aver capito che è vb.net che non mette il namespace ;)
il generatore di template lo trovi nelle Extesion di Visual studio, poi devi modificare i file .tt aggiungendo la path del edmx ed infine eseguire "Run Custom Tools" clic destro su edmx, hai fatto tutto questo?

Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna.
-Albert Einstein-
42 messaggi dal 31 marzo 2010
fileman ha scritto:
il generatore di template lo trovi nelle Extesion di Visual studio, poi devi modificare i file .tt aggiungendo la path del edmx ed infine eseguire "Run Custom Tools" clic destro su edmx, hai fatto tutto questo?

si si l'ho fatto.
Ho anche provato a copiare i vostri file e aggiungere un "existing item".
Non mi mette i namespace.
boh...
copiare i vostri file
Magari fossi ad un livello che mi permettesse di essere tra i realizzatori di ModelVC!

Però arrivo ad aprire il file del Template ed ho visto che l'istruzione per la generazione del namespace c'è... ma verifica che non sia una stringa vuota... e questo mi fa pensare ad una cosa molto banale, se apri le proprietà del progetto, il Default Namespace è indicato?
Modificato da fileman il 04 dicembre 2010 09.41 -

Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna.
-Albert Einstein-
170 messaggi dal 17 febbraio 2009
Attualmente per la mia Demo dell'applicazione ho creato un modello composto da 3 entità: Prodotto, Categoria, ProprietàCategoria.

Prodotto - Categoria 1:N
Categoria - ProprietàCategoria 1:N

Ho fatto in questo modo perchè voglio creare un modello per la quale possa definire a runtimele varie proprierà di ogni categoria di prodotto.

es: Categoria Lampade.
ProprietàCategoria: Wattaggio, Gradi Kelvin, TipoLuce.

Ovviamente andrebbe poi creata un'altra tabella es: ValoreProprietàCategoria in cui memorizzo i valori di ogni proprietà di ogni prodotto.


Che ne pensate??

Fatto ciò vorrei aggiungere una proprietà all'entità prodotto che mi consentisse di ricavare direttamente le proprietà adesso associato (che in realtà sono invece associate alla categoria cui il prodotto appartiene).

Quale sarebbe la strada più corretta??

Potrei creare una classe parziale prodotto e aggiungere un metodo GetProperties ????

Grazie
V.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.