35 messaggi dal 26 agosto 2010
Salve,
ho creato un progetto sito web con Visual Web Developer 2010 Express.
La cartella si trova in c:\SharedWebSite.
Da IIS 6 ho creato una nuova directory virtuale e ho impostato come percorso fisico il path sopra riportato. IIS crea la directory e visualizza i files contenuti nel progetto (ho creato due pagine molto semplici a mò di test).
Ho impostato come documento iniziale default.aspx. Quando clicco su sfoglia ottengo la seguente pagina di errore

Errore server nell'applicazione '/SharedTest'.
--------------------------------------------------------------------------------

Errore di configurazione.
Descrizione: Si è verificato un errore durante l'elaborazione di un file di configurazione necessario per soddisfare la richiesta. Verificare i dettagli dell'errore specifico riportati di seguito e modificare il file di configurazione in modo appropriato.

Messaggio di errore del parser: Attributo 'targetFramework' non riconosciuto.

Errore nel codice sorgente:


Riga 9:
Riga 10: <system.web>
Riga 11: <compilation debug="false" targetFramework="4.0" />
Riga 12: </system.web>
Riga 13:


File sorgente: C:\SharedWebSite\web.config Riga: 11


--------------------------------------------------------------------------------
Informazioni di versione: Versione di Microsoft .NET Framework:1.1.4322.2443; Versione di ASP.NET:1.1.4322.2407


Quello che mi fa strano è che compaia la versione 1 e non 4 di ASP.NET. Cosa ancora più strana è che è dalle proprietà della directory virtuale è sparita la tab "ASP.NET" dalla quale scegliere la versione corretta del framework.
Ho provato anche a configurare le opzioni di avvio del web site (pagine di proprietà del progetto->opzioni di avvio) ma niente da fare, ottengo lo stesso errore.

Che fare?
843 messaggi dal 08 aprile 2009
Nelle proprietà del tuo sito devi selezionare il framework 4.0.
Stai utilizzando l'1.1 che non riconosce quel target come da esplicito messaggio di errore.
selezioni il tuo sito, tasto destro proprietà\ selezioni il tab ASP.NET e poi selezioni la versione di ASP.NET
35 messaggi dal 26 agosto 2010
Le proprietà del progetto web site sono correttamente configurate, il punto è che da IIS non vedo più la scheda "ASP.NET"...:(
Tanto per avere uno scrupolo ijn piu, controlla 2 cose:

1) all'interno del web.config che sia impostata la versione giusta
2) all'interno di iis la stessa cosa

Comunque è strano che sia sparita la scheda...hai fatto qualche operazione in particolare?

Creazione Siti Vicenza
Posizionamento Siti - SEO
35 messaggi dal 26 agosto 2010
Il web.config della mia app è molto semplice:
<?xml version="1.0"?>

<!--
Per ulteriori informazioni su come configurare l'applicazione ASP.NET, visitare il sito Web all'indirizzo
http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=169433
-->

<configuration>

<system.web>
<compilation debug="false" targetFramework="4.0" />
</system.web>

</configuration>

Tempo fa ho scaricato il pacchetto del VWD 2010, ricordo di aver installato anche Joomla per l'occasione (era una delle opzioni presenti all'interno del wizard). Forse da lì è nato il tutto ma non ricordo assolutamente!
Ho notato che la funzione "Copy to WebSite" di VWD nn funziona, mi salva i files sotto il web site di Joomla. L'ho eliminato, ho provato a copiare i files sulla directory virtuale, ma ottengo l'errore
"Applicazione server non disponibile
L'applicazione Web a cui si sta tentando di accedere sul server Web non Ã&#168; correntemente disponibile. Per ripetere la richiesta, fare clic sul pulsante Aggiorna del browser.

Nota per l'amministratore: Per informazioni dettagliate sulla causa dell'errore specifico del fallimento della richiesta, vedere il log eventi dell'applicazione del server Web. Per scoprire la causa dell'errore, vedere la voce corrispondente del log."
Modificato da vale_a il 05 ottobre 2010 11.35 -
Forse con l'installazione di joomla ti ha cambiato alcune preferenze, prima di cancellarlo definitivamente proverei a controllare le impostazioni...no?

Anche se credo siano ininfluenti le impostazioni tra joomla e asp.net..
Modificato da ricardo78 il 05 ottobre 2010 12.35 -

Creazione Siti Vicenza
Posizionamento Siti - SEO
678 messaggi dal 12 maggio 2001
www.idioteca.it
per quanto riguarda il problema del tab ASP.NET in iis6, è un problema vecchio che si può risolvere facilmente, al momento non ricordo come, ma se cerchi su aspitalia mi sembra ci sia qualcosa.
Forse si verificava proprio aggiornando il framework...ma non ricordo al momento.
ciao
35 messaggi dal 26 agosto 2010
Ho eliminato Joomla senza remore perchè non girava nessuna applicazione sopra, tutto il resto funziona. A parte il web site, ora
quando faccio sfoglia compare il messaggio "Server non disponibile
L'applicazione Web a cui si sta tentando di accedere sul server Web non Ã&#168; correntemente disponibile. Per ripetere la richiesta, fare clic sul pulsante Aggiorna del browser.

Nota per l'amministratore: Per informazioni dettagliate sulla causa dell'errore specifico del fallimento della richiesta, vedere il log eventi dell'applicazione del server Web. Per scoprire la causa dell'errore, vedere la voce corrispondente del log. "
Insomma non è cambiato nulla.

Dal log di IIS si evince un generico errore 500.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.