120 messaggi dal 28 luglio 2010
Buongiorno a tutti...ho la necessità di aprire un file da una GridView ricavata da una tabella mdb.

Il file che devo aprire è diverso per ogni record della GridView e può essere un file aspx o un pdf (praticamente devo aprire un file di descrizione del prodotto inserito in quella riga).

Si può fare con Hyperlinkfield?

Potete aiutarmi?

Grazie!!!!


Giorgio
vediamo se ho capito bene...sai già quali sono i files e il loro path?
se si, va bene un Hyperlinkfield, ti basta solo specificare correttamente l'url di destinazione, nient'altro (al limite se vuoi aprirlo in _blank) :D

Davide Guida
Technical Architect @ Razorfish Healthware
http://davideguida.altervista.org
120 messaggi dal 28 luglio 2010
Ma come faccio con un unico Hyperlinkfield a specificare files con nomi diversi?

Il nome del files dove lo specifico?

Nella DataNavigationUrlFormatString? Ma come faccio ad inserire nomi dei files che ricavo dal campo dell'HyperLinkField?

Si tratta di un campo con un codice prodotto ed il file da aprire ha il nome che coincide con il campo codice prodotto (es. nella GridView visualizzo un codice V123456 ed il file da aprire è V123456.aspx ..... V7890123 deve aprire il file V7890123 e così via)

Scusami...

Grazie!

Giorgio
scusami ma forse qualcosa mi sfugge: a video non hai una griglia? Metti una colonna in più con l'hyperlink per ogni record...
In alternativa, se proprio non ti va di replicarlo, puoi usare un qualche meccanismo di selezione (tipo un radiobutton su ogni record) e poi un unico hyperlink :|

Davide Guida
Technical Architect @ Razorfish Healthware
http://davideguida.altervista.org
678 messaggi dal 12 maggio 2001
www.idioteca.it
non so se ho capito bene...ma forse volevi sapere questo?

<asp:HyperLinkField DataNavigateUrlFields="campoNomeFile" DataNavigateUrlFormatString="~/{0}" DataTextField="campoNomeFile" Target="_blank" />


Poi vedi tu se ci vuole aprirlo in target=_blank, se usare "~/" o il tuo campoNomeFile comprende il percorso completo.
ciao

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.