384 messaggi dal 26 agosto 2007
Ciao a tutti! Devo creare dinamicamente un foglio di calcolo dalla mia applicazione. Per ora ho utilizzato una libreria che ho scaricato da qui:
http://www.carlosag.net/Tools/ExcelXmlWriter/

ma il file così generato viene aperto solo da Excel 2003 o 2007 e per esempio non da OpenOffice Calc o Excel 2000. C'è qualche altra libreria free per generare file XLS veri e propri?

Lunga vita e prosperità!!
Se hai bisogno semplicemente di creare un'estrazione da un oggetto tipo gridview, eccoti questo: http://lorenzoinblog.blogspot.com/2009/02/aspnet-come-esportare-un-gridview-in.html

altrimenti che tipo di file devi creare?
384 messaggi dal 26 agosto 2007
No, non è un'estrazione da una gridview ma devo prendere dei dati da un database, rielaborarli e inserirli nel file Excel. Ho visto un pò in giro e ho trovato le API di Office, Microsoft.Office.Interop.Excel. Posso utilizzare queste per creare il file? Come?

Lunga vita e prosperità!!
In questo caso, se i dati non devono avere troppe elaborazioni (calcoli, format del testo, etc) -> genero un file excel tramite una stored procedure
altrimenti creo il template del file excel e utilizzo vb per inserire i dati nei fogli/celle...
In questo caso, se i dati non devono avere troppe elaborazioni (calcoli, format del testo, etc) -> genero un file excel tramite una stored procedure
altrimenti creo il template del file excel e utilizzo vb per inserire i dati nei fogli/celle...
384 messaggi dal 26 agosto 2007
lorenzo_ ha scritto:
In questo caso, se i dati non devono avere troppe elaborazioni (calcoli, format del testo, etc) -> genero un file excel tramite una stored procedure
altrimenti creo il template del file excel e utilizzo vb per inserire i dati nei fogli/celle...

E' questo il problema. E' che io non so a priori quante colonne devo creare quindi non posso usare un template predefinito.

Lunga vita e prosperità!!
voyager18 ha scritto:
lorenzo_ ha scritto:
In questo caso, se i dati non devono avere troppe elaborazioni (calcoli, format del testo, etc) -> genero un file excel tramite una stored procedure
altrimenti creo il template del file excel e utilizzo vb per inserire i dati nei fogli/celle...

E' questo il problema. E' che io non so a priori quante colonne devo creare quindi non posso usare un template predefinito.


provato con qualcosa del genere?
http://www.aspcode.it/articoli/125_Creare-nuovi-fogli-di-lavoro-Excel.htm
3.939 messaggi dal 28 gennaio 2003
 non so che dire. Ho provato a produrre un file excel in formato xml e vedo che è aperto senza problemi da Excel 2003, Excel 2002 e Open Office Calc.
Nessuna libreria. Ho prodotto un semplice file con Excel, ne ho guardato la struttura e l'ho riprodotto da programma. E dico che funziona magnificamente bene.
Ciao

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.