236 messaggi dal 20 febbraio 2007
Rimangio tutto quello che ho scritto sopra, grazie al tuo aiuto sono riuscito a fare tutto.

Ti ringrazio davvero tanto Vladi
438 messaggi dal 04 agosto 2002
Contributi
Silver's ha scritto:
Ti ringrazio davvero tanto Vladi


ma di nulla
ciao, buon lavoro
vladi
9 messaggi dal 20 maggio 2002
Vladimiro, come devo specificare i campi Data/ora e Boolean, nella costruzione del file Xls?
Grazie
438 messaggi dal 04 agosto 2002
Contributi
se stiamo seguendo l'esempio postato poco sopra è sufficiente impostare i parametri così:
cmdE.Parameters.Add("@Data", OleDbType.Date)
cmdE.Parameters.Add("@Valido", OleDbType.Boolean)


e passare i valori così:
cmdE.Parameters(1).Value = CDate(dr(1))
cmdE.Parameters(2).Value = CBool(dr(2))



v
9 messaggi dal 20 maggio 2002
Ok, così ho fatto, ma mi da errore nella stringa sql di costruzione del file xls, che qui ti posto:

cmdE.CommandText = "CREATE TABLE Iscritti (Nome char(50), Cognome char(50), DataNascita date, LuogoNascita char(200), Indirizzo char(255), Cap char(5), Comune char(50), Provincia char(2), Stato char(255), Telefono char(20), Cellulare char(20), Professione char(255), Azienda char(255), Email char(90), Pwd char(20), DataIscrizione date, DataCancellazione date, Lingua char(10), Online boolean)"
438 messaggi dal 04 agosto 2002
Contributi
puoi postare anche l'errore ... ;)
Non sono sicuro, ma a naso potrebbe dipendere da Online boolean perchè non esiste il tipo di dato boolean. Prova ad isolare quella parte per vedere se funge e poi sostituisci boolean con int.

v
9 messaggi dal 20 maggio 2002
Grazie Vladimiro, era il tipo Boolean che non andava bene.
Ultima cosa e giuro che non ti rompo più.
Nel caso ho un valore nullo per la data, come lo passo?
Io ho provato a scrivere ciò, ma ritorna un errore come se il valore del parametro non fosse stato specificato.

If IsDate(Reader.Item("DataCancellazione").ToString()) Then
  cmdE.Parameters("@DataCancellazione").Value = CDate(Reader.Item("DataCancellazione").ToString())
Else
  cmdE.Parameters("@DataCancellazione").Value = Nothing
End If


Se provo a levare la clausola Else, dà errore.
Se provo a mettere CDate(Nothing), non mi dà errore, ma poi nel file xls mi scrive 01/01/1900, mentre io vorrei che la cella fosse vuota e necessariamente di tipo data.

P.S.: tra l'altro nella stringa di creazione della tabella ho inserito:
..., DataCancellazione date null, Online integer, ...,
quindi che per default, accetti il valore null.
438 messaggi dal 04 agosto 2002
Contributi
ciao,

cambia nothing con DBNull.Value.

v

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.