229 messaggi dal 17 aprile 2006
Salve,

ho creato un programma con VB2005, vorrei utilizzare questo programma direttamente dalla pen drive, sono riuscito nell'intento senza creare il setup del programma e mettendo sulla chiave la soluzione, il db ecc, e lanciando il .exe.
Il problema sorge quando il programma deve usare Crystal report mi da errore che mancano i riferimenti, se facessi il pacchetto di installazione li metterei nelle dipendenze, ma per usarlo direttamente dalla chiave come fare idee???

Saluti

Vincenzo Pesante
Software Engineer
194 messaggi dal 13 dicembre 2005
Non so se può funzionare, ma quando generi l'eseguibile potresti mettere tutti i riferimenti del progetto in copia locale; in questo modo nella cartella bin dovresti trovare le librerie di Crystal Report da copiare assieme all'exe; quando lo lanci dovrebbe caricare i riferimenti dalla cartella dal quale viene lanciato e quindi dalla penna.

Ciao
Laura
Si ho provato cosi, ma non funziona, non so se ho sbagliato qualcosa, cmq Crystal report è pacchetto abbastanza corposo quindi non so quanti riferimenti dovrei istanziare, una soluzione + veloce che ho provato è porre come requisito che sul client sia installato il seguente componente CRRedist2005_x86.msi se non c'è lo installo, allo stesso modo del framework 2.0,
o altrimenti dovrei usare un altro tipo di reportistica.

saluti e grazie

Ciao

Vincenzo

Vincenzo Pesante
Software Engineer
501 messaggi dal 09 giugno 2006
Contributi
Ciao.

Questa è l'unica soluzione perché CR richiede l'installazione del proprio run-time. Idem Report Viewer di Microsoft. Non è possibile copiare/referenziare semplicemente le DLL. I pacchetti di distribuzione dei due prodotti sono disponibili nella directory di installazione di Visual Studio 2005, .\SDK\v2.0\BootStrapper\Packages\ReportViewer e -\SDK\v2.0\BootStrapper\Packages\CrystalReports (anche se, per il run-time di CR, è suggerito di scaricare il pacchetto direttamente dal sito del produttore).

Ciao.

.:. Marcello Rutter .:.
A prop.
ma per vs 2003 qual'è il pacchetto?

Ciao

Vincenzo Pesante
Software Engineer

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.