Un saluto per iniziare a tutti coloro che frequentano questo forum.
Io sto studiando per diventare Web Designer. Per adesso cerco di imparare programmi come Flash MX e Dreamweaver MX...ma ora vorrei capire come far diventare le mie pagine dinamiche...e volevo buttarmi su ASP.NET...da dove comincio???...ci sono tutorial che partono da zero e ti guidano per i primi passi??....quali programmi mi servono e dove posso scaricarli???...scusate le troppe domande, ma vorrei imparare questa nuova tecnologia, che mi sembra quella più orientata al futuro.

GRAZIE!!!!!!!
1) c'è il tutorial su asp.net su http://www.aspitalia.com/guida/
2) c'è il (nuovo e precisissimo  ) motore di ricerca: metti ASP.NET come chiave, su super Search, e troverai un sacco di informazioni
3) c'è il forum: quando hai problemi, posta pure

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
Grazie...sei stato gentilissimo....ora provo a cercare il materiale....
prego

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
Solo una domandina iniziale...allora, intanto vorrei avere tutto il software necessario...ho visto nei vostri forum dove si scarica ASP.NET e NET Framework SDK....fin qui ci siamo....però, come prima cosa mi sembra di aver letto che VS.NET costa una cifra!!!....posso farne a meno??...e poi, devo avere IIS su il mio WindowsXP?...perchè ho visto che dopo l'installazione di ASP.NET...lui chiede la directory C:\inetpub...ed io non ce l'ho...visto che mi è andato distrutto il cd di Windows XP...dove potrei trovare la versione di IIS per iniziare????....basta...non ti rompo più oggi....:-)....
Ho visto che questo programmino è gratuito e serve per scrivere le aplicazioni ASP.NET....può servirmi???....insomma....con tutta la calma che vuoi...mi basta avere tutto ciò che mi serve per cominciare....installato e funzionante...poi studierò tutti i vostri tutorial...:-)....ma aiutami all'inizio...please!!!!! :-)
si, web matrix va bene, ma ovviamente non vs.net.
infine, senza IIS ci fai ben poco, nonostante ci sia cmq cassini da poter utilizzare.

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
8 messaggi dal 08 febbraio 2003
Come editor puoi usare anche il dw mx, che gia' conosci mi pare!

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.