499 messaggi dal 08 febbraio 2009
Buondì

Mi sto cimentando con semantic kernel e devo dire che lo trovo molto interessante.
Ho un dubbio riguardo al training.

Lo scenario è quello di voler analizzare la copia PDF dei DDT per estrarne i dati ed inserirli a sistema.
Diciamo che l'aspetto principale è quello di voler ricavare il codice articolo interno al mio gestionale (il PK per intenderci) partendo dal codice che usa il cliente (quello presente sul DDT)

Sono riuscito a scrivere il codice per interpretare il PDF ed estrarre i dati in formato JSON, pertanto il sistema mi carica correttamente l'oggetto DDT, solo che al suo interno i vari "pk" degli articoli sono vuoti perchè non presenti sul PDF

Sono riuscito anche a scrivere il plugin per ricavare l'articolo a partire dal codice del cliente. L'ho testato in due modalità:
- facendo una richiesta specifica al ChatService dicendo "mi dai il PK dell'articolo con codice cliente 123?" e risponde correttamente
- dopo aver estratto il JSON dal DDT, ciclando su tutte le righe, farmi dare il PK articolo per articolo (dovessi farlo in produzione, non passerei dall'AI ma direttamente dalla BIZ, ho provato a farlo solo per vedere se avevo configurato correttamente il semantic kernel per usare il plugin)

Ora ho due dubbi:
- Come posso istruire l'AI per fare da sola la chiamata al servizio/plugin per ricavare in automatico il PK degli articoli senza doverli ciclare uno ad uno?
- Se per qualche motivo l'AI sbaglia ad estrarre un codice articolo cliente, spesso affogato nelle descrizioni, come posso dire all'AI "guarda che ti sei sbagliato, perchè per la riga 12 hai estratto il codice cliente 123 ma in realtà era 321"?

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.