2 messaggi dal 07 febbraio 2012
Ciao a tutti,

in questo periodo sto cercando di migrare un applicativo che utilizza Entity Framework 4 con EF Core 7.
Vi scrivo per chiedere un aiuto su come poter gestire l'aggiornamento delle relazioni in maniera "automatica" come avveniva con Entity Framework 4
Per il caricamento delle relazioni ho implementato l'utilizzo di lazy loading tramite Action iniettata nel costruttore delle classi entity.
Mi sono reso conto però che se vado a rimuovere un entity dal contesto questa non viene rimossa dalle relazioni fino a che non viene chiamato il SaveChanges.
Esempio classico ho un documento con le sue righe, se vado a rimuovere una riga con db.Remove(entityRiga) questa riga rimane nella collezione delle righe del documento fino a che non viene chiamato il SaveChanges.
C'è un modo per riuscire tenere aggiornate le proprietà di navigazione anche prima della chiamata SaveChanges ?
La logica dell'applicativo che stiamo migrando purtroppo fa affidamento in questo momento su questo comportamento e sto cercando appunto un modo per riuscire a replicarlo.

Grazie in anticipo per qualsiasi feedback

Stefano
2 messaggi dal 07 febbraio 2012
Se dovesse interessare a qualcuno alla fine si rivelato un bug di EF 7
Ho segnalato la cosa e mi hanno confermato il bug e una soluzione alternativa:

https://github.com/dotnet/efcore/issues/29568

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.