843 messaggi dal 08 aprile 2009
Non sono un DBA ma sono alla ricerca di un software in grado di effettuare il Monitor di Sql Server.
Ho visto SQL Monitor di Redgate ma non essendo esperta non sono in grado di confrontarlo con altri software e soprattutto mi chiedo che impatto ha sulle prestazioni del server e sui database agganciati al monitor.

Sono ad effettuare questa ricerca perchè:
1. Il team aziendale che gestisce e customizza l'ERP in questi giorni si trova ad affrontare un problema da un cliente dove le insert sul database di improvviso si sono rallentate e stanno andando a tentativi.
2. Spesso sviluppo interfacce proprio con il db dell'ERP dove mi mettono a disposizione funzioni, viste e stored che io semplicemente richiamo. Quando un qualcosa è lento di impatto cercano il problema sul software ma nel 90% dei casi il problema risiede proprio nel db.

Un software di Monitor che visualizza eventuali colli di bottiglia mi aiuterebbe a capire subito il problema.
1 messaggio dal 17 febbraio 2022
Ciao, prova questo, è gratuito ed esegue i controlli una volta al giorno quindi non ti rallenta https://www.datamaze.it/sqlcatcher/richiedi

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.