1 messaggio dal 14 febbraio 2022
Salve a tutti, Sono nuovo del forum e principiante nella programmazione. Il problema.....
Ho creato un programma con connessione al Database sql finito ho creato la release e funziona tutto su ecco il codice di connessione al DB:
class DbCommando
{
private SqlConnection conn = new SqlConnection(@"Data Source = (LocalDB)\MSSQLLocalDB;AttachDbFilename=" + Application.StartupPath + @"\Database1.mdf;Integrated Security = True");
public SqlConnection Conn { get => conn; set => conn = value; }

public DbCommando()
{
Conn.Open();
}
public void ConnessioneDB(string com)
{
SqlCommand comando = new SqlCommand(com, Conn);

comando.ExecuteNonQuery();
Conn.Close();
}
public SqlDataReader LeggiComando(string com)
{
SqlCommand comando = new SqlCommand(com, Conn);

return comando.ExecuteReader();
}
}
}
ma quando trasformo in "release" e porto il tutto in un altro PC mi da errore e mi dice:
.....
Verificare che il nome dell'istanza sia corretto e che il server SQL Server sia configurato correttamente.....error 52.....

Presumo che sia nella riga di connessione che non abbia istruzioni giuste che supporti altri percorsi locali/globali.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie Tommaso
Ciao!
penso che il problema sia nella stringa di connessione, in particolare nel "Data Source = (LocalDB)\MSSQLLocalDB".
Specificando il LOCALDB , quando sposti l'eseguibile lui va a cercare il localdb nel computer dove l'hai spostato e probabilmente non è installato.
per una funzione più "portable" in genere io personalmente uso sqllite, è un po più semplice la configurazione (almeno per me).
tu hai qualche necessità specifica per usare quel tipo di database?

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.