1 messaggio dal 11 gennaio 2022
Buonasera, ho un problema, ho bisogno di creare un file che mi legga alcuni dati dal db con c# e li converta in un file json.
Per esempio devo scegliere dalla tabella XXXX i campi AAA1 BBB2 e CCC3, ho scritto la mia select e ho anche la classe BaseDati che si occupa di farmi eseguire la select, ma non so come fare per convertire il file e andare a salvarlo in data.json

Ho visto che si può fare così, ma non so creare l'elemento dt

string json = JsonConvert.SerializeObject(dt, Formatting.Indented);
File.WriteAllText(Server.MapPath("/data.json"), json);
264 messaggi dal 08 gennaio 2011
Ciao,
hai provato a creare una classe con 3 proprietà corrispondenti ai tre campi AAA1 BBB2 e CCC3 che estrai con la query.
Poi per ogni riga istanzi un oggetto di questa nuova classe (che sarebbe l'oggetto dt) e lo passi al serializzatore json.
Così facendo serializzi ogni singolo ogetto.

Oppure crei sempre questa nuova classe che per esempio chiami Cla1 e poi un'altra che funga da elenco di oggetti di tipo Cla1 per poi serializzarla.

Così facendo serializzi l'elenco.
264 messaggi dal 08 gennaio 2011
Un esempio di codice

Imports System.Text.Json

Public Class Form1

Private Sub Form1_Load(sender As Object, e As EventArgs) Handles MyBase.Load

Dim l1 As New List(Of Cla1)

l1.Add(New Cla1 With {.AAA1 = "Val1", .BBB1 = "Val2", .CCC1 = "Val3"})
        l1.Add(New Cla1 With {.AAA1 = "Val4", .BBB1 = "Val5", .CCC1 = "Val6"})
        l1.Add(New Cla1 With {.AAA1 = "Val7", .BBB1 = "Val8", .CCC1 = "Val9"})
        l1.Add(New Cla1 With {.AAA1 = "Val10", .BBB1 = "Val11", .CCC1 = "Val12"})

MsgBox(JsonSerializer.Serialize(l1))

End Sub

End Class
Public Class Cla1
    Property AAA1 As String
    Property BBB1 As String
    Property CCC1 As String
End Class

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.