3 messaggi dal 17 luglio 2021
Buongiorno, premetto che sono un neofita. Ho creato un semplicissimo Hallo World con VisualStudio e lanciato in locale funziona alla perfezione. ma per pubblicarlo, quali caratteristiche deve mettere a disposizione il mio provider? se pubblico il pacchetto, VS compila e copia tutto correttamente, compreso il <progetto>.exe che però non può girare sul server... cosa sbaglio?

Grazie in anticipo a chi mi sa dire come fare.

Marcello
813 messaggi dal 08 aprile 2009
Bisogna vedere su quale provider stai pubblicando in hosting.
I provider come Aruba ad esempio ancora non supportano ASP.NET Core.
Ti ringrazio per l'info... avevo il dubbio... quindi o Azure o Azure...corretto?
O Azure o aws con servizio contenitore.
Su aws i costi dovrebbero essere più bassi però sinceramente io vado su Azure ma semplicemente perchè dovrei trovare il tempo di studiare aws e fare corsi.

Ci sono degli hosting che supportano ma non li ho neanche presi in considerazione per una questione di sicurezza verso i clienti.
Mah, guarda, sto studiando ASP.NET Core per diletto, mi piace imparare cose nuove... in realtà non ho progetti in vista per cui per fare prove e giocare con C# & co. non ho intenzione di fare investimenti che poi non mi danno un ritorno, per cui continuo a testare in locale e poi si vedrà...
Grazie per il supporto :-)

Marcello
82 messaggi dal 19 ottobre 2005
dev.to
marcelloserrano ha scritto:
Mah, guarda, sto studiando ASP.NET Core per diletto, mi piace imparare cose nuove... in realtà non ho progetti in vista per cui per fare prove e giocare con C# & co. non ho intenzione di fare investimenti che poi non mi danno un ritorno, per cui continuo a testare in locale e poi si vedrà...
Grazie per il supporto :-)

Marcello

Ciao, se non mi sbaglio Azure App Service ha un piano gratuito che ti permette di caricare la tua app ASP.NET (ovviamente con qualche limitazione).
santoni1981 ha scritto:

Ciao, se non mi sbaglio Azure App Service ha un piano gratuito che ti permette di caricare la tua app ASP.NET (ovviamente con qualche limitazione).

Si è vero in fase di test puoi creare un app service in F1 completamente gratuita.
La limitazione è che non puoi agganciarla a un nome di dominio (la url è quello attribuita da azure) e il servizio dopo tot minuti di inattività viene spento e fatto ripartire alla successiva richiesta.

Di solito io inizialmente pubblico sempre su questa fascia.
82 messaggi dal 19 ottobre 2005
dev.to
laurar181 ha scritto:
santoni1981 ha scritto:

Si è vero in fase di test puoi creare un app service in F1 completamente gratuita.
La limitazione è che non puoi agganciarla a un nome di dominio (la url è quello attribuita da azure) e il servizio dopo tot minuti di inattività viene spento e fatto ripartire alla successiva richiesta.

Di solito io inizialmente pubblico sempre su questa fascia.

Beh direi che per scopi didattici può andare bene allora.
Modificato da santoni1981 il 02 agosto 2021 14:40 -

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.