3 messaggi dal 14 dicembre 2020
Buonasera,
è un po' che sono iscritto ma fino ad ora sono riuscito a risolvere i miei problemi cercando soluzioni in vari forum o in varie pagine web, fino ad ora...

Avrei un consiglio da chiedere a chi è più esperto di me su come organizzare file caricati dagli utenti del mio sito (dot net core 5.0).
Il sito è collegato a due database SQL su Azure, uno che utilizzo solo per Identity e uno per fornire tabelle e contenuti.

Vorrei fornire un servizio che, quando l' utente carica un file questo viene elaborato da un processo che darà in output un altro file scaricabile ovviamente solo da quel' utente.

Detto questo, ecco la domanda: in che modo, solitamente, si possono catalogare file in base all' utente?

Grazie in anticipo!
119 messaggi dal 19 ottobre 2005
Ad ogni file caricato assegna un id numerico progressivo e crea una tabella che relaziona l'utente con il file.
Scusa la brevità ma sto rispondendo con il telefono e faccio un po' fatica. 😀
3 messaggi dal 14 dicembre 2020
Grazie mille per la risposta! Non preoccuparti se è breve, ho comunque capito il concetto.

Quindi farò finire tutti i file in un' unica cartella corretto?
427 messaggi dal 13 novembre 2009
Direi che sarebbe meglio creare una cartella che come nome riporgi dellid univoco dell’utente per una migliore catalogazione. Un po’ come i faldoni, uno per ogni utente. Poi i file come ti è stato suggerito con un id. Se hai una tabella con id utente ed idfile con path.combine risolvi il file direttamente
3 messaggi dal 14 dicembre 2020
Perfetto, grazie mille per i preziosi consigli!

Ci studio su poi vedo di realizzare.

A presto!
843 messaggi dal 08 aprile 2009
Su una recente webapp in .net 5 ho costruito un Drive.
L'intefaccia secondo l'impostazione salva i file nello storage di azure o nel file system.
In ogni caso il concetto è lo stesso:
con l'ID dell'utente creo la cartella o il contenitore su Azure.
Quando l'utente scarica il file gli assegno un nome differente dal nome originale e lo scarico sullo storage o sul file system e allo stesso tempo salvo nella tabella l'id dell'owner, il nome del file generato da sistema e il nome del file originale.
119 messaggi dal 19 ottobre 2005
Andrea SCNC ha scritto:
Grazie mille per la risposta! Non preoccuparti se è breve, ho comunque capito il concetto.

Quindi farò finire tutti i file in un' unica cartella corretto?


Proprio qualche giorno fa avevo scritto un post che tratta questa problematica.
Se ti va dagli un occhio e dimmi se ti è tornato utile.

https://dev.to/santoni1981/come-organizzare-i-file-caricati-dall-utente-su-file-system-29dk
1 messaggio dal 14 dicembre 2020
Ottimo grazie, ti farò sapere.
Penso che sia un lavoro che farò la prossima settimana.

Grazie a tutti!

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.