843 messaggi dal 08 aprile 2009
Ho un form di compilazione dati e su alcune informazioni dovrei poter far allegare immagini e documenti.
Mi chiedevo quale potrebbe essere l'approccio migliore.

Mi spiego meglio:
Mettiamo caso che ho predisposto un form con il model di tutte le informazioni da compilare e quelle che prevedono l'upload di documenti le dichiaro liste di IFormFile.

L'utente salva e oltre a salvare le informazioni anagrafiche ho anche le liste di IFormFile dove salvo i vari stream di files.

Nasce qui il primo problema: l'attach di documenti ha dei vincoli come il numero massimo di allegati e la dimensione massima. Quindi se la validazione non va a buon fine devo tornare gli errore ma nel viewstate perdo tutti gli allegati perchè non mi salva lo stato.
Altro problema potrebbe dipendere dal peso di bytes di tutto il form e quindi non sarebbe il massimo.

Altra soluzione sarebbe quella di richiamare un metodo post tramite javascript per fare l'upload di ogni singolo file da allegare e al salvataggio complessivo salvare solo i dati anagrafici e recuperare i riferimenti dei files salvati in precedenza.

Qualcuno ha già affrontato questa problematica?
Quale approccio ha utilizzato?

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.