7 messaggi dal 04 dicembre 2020
Buonasera a tutti, prima di tutto voglio complimentarmi con tutti voi per la precisione con la quale gestite questo forum, sono circa 15gg che passo piu tempo qui che su qualsiasi altro sito!!! Sono anni che sviluppo applicazione windows form e per qualche assurdo motivo ho deciso di iniziare ad approcciare la programmazione web quindi come potete immaginare sono a zero. Detto cio, sto iniziando a fare dei test, dei frammenti di codice, quantità esagerate di debug per "capire" e il mio scopo finale è mettere insieme tutte le informazioni e sviluppare la mia prima app completa (anche una banale rubrica telefonica).sfruttando i vostri articoli sono riuscito a creare la visualizzazione con annessa modifica cancellazione ecc di record da db sql e ora ho inserito l'autenticazione (identity). Ora...per rendere obbligatoria l'autenticazione, vado ad agire sul web config? Come se avessi una normale pagina di login?
Inoltre...le info sugli utenti registrati dove vengono salvate?
Sto sviluppando in vb framework 4.5 vs 2013

Preparatevi è solo la prima di una lunga serie di domande:)

Ps. Sviluppo per passione quindi perdonate l'ignoranza

Buonanotte a tutti
Emanuele
211 messaggi dal 30 novembre 2004
Identity crea le tabelle sul database, ed in ogni controller, webform, devi verificare se l'utente si è loggato. Al login salvi l'oggetto in sessione e su questa fai la verifica
Mexico grazie mille per la risposta, ti scrivo solo ora perchè purtroppo non faccio questo come mestiere principale...bensì a tempo perso... Comunque ho provato e sono riuscito ad aggiungere il controllo sulle funzioni del "controller" tramite <Authorize> ed eventualmente controllare il ruolo... è stato abbastanza semplice, ma purtroppo non sono riuscito a trovare la tabella degli utenti. Io ho creato un db sql dove ho creato la tabella con i dati classici...nome cognome ecc..... ma la tabella degli utenti? se effettuo le registrazioni funziona...
quindi da qualche parte sono :)...
Quando hai creato identity cosa hai fatto? Dovrebbe creare lui le tabelle
Credo era già tutto pronto,ho utilizzato il progetto con autenticazione...
Vedi la stringa di connessione dove punta. O che settaggi hai per identity, cmq ti consiglio di vedere la guida ufficiale
Ok grazie mille... Ti aggiorno
Credo di aver capito cosa sia successo... in pratica ho 2 Db uno Defaultconnection nel quale c'è la tabella degli utenti, ed uno con la tabella dei dati che ho creato io...io la mia tabella l'ho creata da sql management e l'ho agganciata al programma...l'altra credo sia stata creata di default e comunque presente sul management sql... ora... si possono unire? ovviamente credo di si....

poi...

è possibile inserire un utente admin che ha la possibilità di scegliere il ruolo degli altri? io al momento se inserisco l'utente posso inserire solo nome utente e password con conferma password... Credo che googlando trovo informazioni in merito, ma per aggiornare tutti ho scritto qui...

GRAZIE MILLE

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.