1 messaggio dal 30 giugno 2015
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum e avrei bisogno del vostro aiuto. Ho sviluppato un app in Asp.net 2019 che deve accedere a dei file in un unità di rete mappata (net use S: \\servername\disco condiviso), in fase di sviluppo funziona tutto quando pubblico l'app in IIS 10 l'unità non viene più vista.
Ho già letto le risposte di questa precedente domanda nel forum https://forum.aspitalia.com/forum/post/408428/Drivers-Unita-Rete.aspx ed effettivamente anch'io ho creato un nuovo application Pool di tipo Integrated con Identity impostata su un utente di Dominio che ha le autorizzazioni per accedere all'unità di rete mappata, inoltre ho impostato l'opzione Load user profiles su Yes.
Potete aiutarmi a capire come risolvere il problema.
Grazie
357 messaggi dal 13 novembre 2009
Se non sbaglio devi cambiare sull'app pool nella sezione Modello di processo => Identità (processModel/Identitidy) da ApplicationPoolIdentity a NetworkService.
Questo però non è la soluzione migliore
Verificherei i permessi dell'utenza IUSR perché è quella che non risolve UNC.
Una alternativa è quella di andare sulla sezione Autenticazione del sito e modificare Anonymous Authentication passando da IUSR a ApplicationPoolIdentity

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.