1 messaggio dal 07 settembre 2020
Buongiorno, sono nuovo allo sviluppo in ASP.NET Core.
Ho un progetto Asp.Net Core con delle pagine cshtml. In particolare ho il file "_Layout.cshtml" che integra "index.cshtml" nel body.
Dopo la pubblicazione su IIS, la pagina si apre correttamente all'indirizzo www."miosito".it/. Vorrei poter fare un "routing" alla versione inglese quando viene digitato www."miosito".it/eng ma non capisco come fare.
Quali solo le possibilità? Non vorrei dover creare una sotto cartella nel progetto con gli stessi file "Layout" e "Index" in versione inglese, dal momento che _Layout è comune ad entrambi, sarebbe solo index a dover essere cambiato nella versione localizzata ma non so come fare.
VI ringrazio
497 messaggi dal 08 febbraio 2009
Ciao


Se non hai particolari esigenze, ti consiglierei di gestire la localizzazione usando quanto già offerto dal motore di ASP NET core: https://docs.microsoft.com/it-it/aspnet/core/fundamentals/localization?view=aspnetcore-3

Seguendo quanto già proposto dovresti avere un sacco di vantaggi:
- Ti dicono già come fare senza doverti inventare tutto
- Vengono gestite le cose più standard (vedi fallback da una lingua ad un'altra, gestione delle date, data annotations, ...)
- Probabilmente se hai un problema, qualcuno l'ha già risolto

Qualora avessi delle necessità particolari, faccelo sapere che magari ti possiamo aiutare

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.