1 messaggio dal 19 maggio 2020
buongiorno a tutti,
mi sono da poco avvicinato al mondo .net e più precisamente a Blazor. Ho la necessità di dover popolare delle combobox con dei dati presenti nel mio db, questi durante la loro vita subiranno poche modifiche. La soluzione a cui ho pensato è stata creare la classe service che si preoccupa di comunicare con il db, e memorizza le info in una List di oggetti di quel tipo. Ed in tutte le pagine blazor che necessitato di queste informazioni vado ad iniettare questa dipendenza registrata con il metodo scoped, in modo tale che non debba effettuare continue query sul db. Quale è la strategia migliore dopo un inserimento od un update? effettuare le operazioni sul db e modificare la struttura dati della classe service, utilizzando questi dati fino alla prossima SELECT , oppure effettuare l'aggiornamento sul db e forzare un aggiornamento da parte della classe service, od altro ancora? Spero di essere stato chiaro, un grazie anticipato a chi mi illuminerà.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.