10 messaggi dal 04 maggio 2002
Salve a tutti, sono un neofita dell'ambiente asp.net ed ho appena completato la realizzazione di un applicativo su Visual Studio 2019 con vb.net ed ho ora l'esigenza di rilasciarlo. Ho effettuato le funzioni di Compilazione e Pubblicazione in una cartella del PC. Il sistema ha effettuato le azioni, copiando i files nella cartella indicata, questi file sono però ancora di estensione .aspx e quindi non eseguibili da un browser. Cosa devo ora fare per trasformare questi files in eseguibili? Grazie. Sergio
Ciao, se la tua esigenza è rilasciarlo come eseguibile windows, devi optare per una soluzione diversa ovvero Windows Form oppure NET Core MVC (lo sviluppo può essere fatto sia da Visual Studio 2019 installando la parte .NET Core, sia da Visual Studio Code).

Tale sviluppo permette a fronte della compilazione eseguita da Visual Studio di ottenere una versione compilata idonea sia per il web (Server Web IIS) sia per windows (Applicazione .EXE).

Spero che la mia risposta ti possa essere d'aiuto a risolvere il tuo problema.

Saluti

Angelo
10 messaggi dal 04 maggio 2002
Ti ringrazio per la risposta, proverò ad intraprendere queste vie, dato che sono in fase di apprendimento.
Saluti
Ciao,
figurati, è sempre bello poter essere utile a qualcuno che ha bisogno di informazioni o almeno a me piace come cosa.

Se ti può interessare c'è un corso online che ti spiega passo passo come iniziare con il NET Core e Visual Studio Code.

Il corso (a me è servito molto per iniziare) lo trovi a questo link:

https://www.udemy.com/course/aspnetcore-per-tutti/

Angelo
10 messaggi dal 04 maggio 2002
Grazie Angelo, molto gentile, proverò a seguirlo.
Saluti

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.